Tra il ritorno di Keita e la difesa della Lazio: parola a Biava

Pubblicato 
mercoledì, 29/12/2021
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-biava-giuseppe
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INTERVISTA BIAVA - Il 2021 volge ormai al termine. Tempo, quindi, di primi bilanci. Raggiunto dai microfoni di TMW Radio, l'ex biancoceleste Giuseppe Biava ha dato i voti alla prima parte di stagione della Lazio, soffermandosi poi sulle voci che vedrebbero un suo ex compagno di squadra nuovamente nel mirino dei capitolini: Keita Balde.

LEGGI ANCHE --> Lazio, per l'attacco spunta l'ipotesi Keita

Lazio, l'analisi di Giuseppe Biava

"La Lazio ha più discontinuità di risultati, alterna buone partite a degli scivoloni, sta facendo fatica a rimanere attaccata alle prime quattro. Sarri? Ha bisogno di costruire il suo gioco, poi la Lazio viene da 5 anni con Inzaghi e non è semplice cambiare in poco tempo. Bisogna lasciar lavorare Sarri, perché è un allenatore di primo livello".

Sulla difesa della Lazio

"Al di là dei numeri, la differenza è che con Inzaghi si guardava tanto palla e uomo, con Sarri si guarda solo la palla. La linea a 4 è più difficile da mettere in testa a chi per anni ha fatto tutt'altro tipo di gioco. Luiz Felipe forse era più adatto a tre, Acerbi è più esperto e forse sta trovando delle difficoltà forse perché manca ancora l'intesa lì dietro. E' questione di tempo e di abitudine a giocare insieme".

Il possibile ritorno di Keita Balde alla Lazio

"E' un giocatore con cui ho giocato insieme, aveva bisogno di maturare ed è cresciuto. Può dare il suo contributo".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram