Restiamo in contatto

INTERVISTE

Uefa, Ceferin: “Abbiamo un piano per finire la stagione europea”. E sui campionati nazionali…

Pubblicato

il

lazionews-ceferin-uefa-lazio

CORONAVIRUS UEFA CEFERIN – Il Presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, ha rilasciato un’intervista al portale beIN Sports nella quale ha analizzato le possibilità di ripresa dei campionati nazionali una volta superata l’emergenza Coronavirus in Europa.

Ceferin sulle competizioni UEFA

“Abbiamo un piano concreto per finire la stagione europea. Penso che la maggioranza delle leghe finirà la stagione. Chi non lo farà, scelta loro, ma dovranno giocare le qualificazioni se vogliono partecipare alle competizioni UEFA. Dobbiamo aspettare che il comitato esecutivo della UEFA confermi le date, ma posso dire che la stagione europea sarà completata, se tutto rimane così com’è, ad agosto. Sono sicuro che potremo finire la stagione europea”.

La ripresa dei campionati nazionali

“Per noi la cosa importante è sapere chi è il campione, chi secondo, chi terzo e chi quarto. Personalmente è che se cancelli la stagione troppo presto non è una cosa ideale perché le cose possono migliorare e tutti possono giocare ad eccezione di pochi campionati. Ma ancora, se la decisione è del Governo, cosa possono fare i club? O le leghe? Nulla. Ma per me queste decisioni sono state premature. Ma non è una cosa che riguarda la UEFA, è una loro decisione. Ci sono due club francesi (Paris Saint-Germain e Lione, ndr) che giocheranno in Champions League e non lo faranno fino ad agosto. Non so se sia giusto stare fermi così a lungo per poi tornare a giocare partite così importanti. Ma non è una mia decisione”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati