Restiamo in contatto

INTERVISTE

Uefa, Ceferin: “Vicini all’accordo per la nuova Champions”. E sul Var…

Pubblicato

il

lazionews-ceferin-uefa-lazio

CEFERIN UEFA CHAMPIONS LEAGUE – In questi giorni l’ipotesi di un nuovo formato per la Champions League è oggetto di discussione. A parlarne, insieme anche alle regole del Var, è stato il presidente della Uefa Ceferin ai microfoni di Sky Sports.

Nuova Champions League, le parole di Ceferin

“Dobbiamo essere uniti. Abbiamo discusso del futuro del calcio europeo e dobbiamo fare tutti un passo indietro. La decisione finale verrà presa dal Comitato Esecutivo della Uefa. Dopo molte discussioni, penso che troveremo un accordo molto presto. Conosciamo i princìpi, così come tutte le leghe e il 95% dei loro club”.

Sul Var

“Un centimetro di fuorigioco non è fuorigioco. Non è questo il significato della regola. E deve essere un errore evidente per fare intervenire il Var. Le linee più spesse sono essenziali, non sono disegnate in modo soggettivo. Quindi rischi per un centimetro di rovinare la stagione di un club. E per me è anche un problema il fallo di mano. Ma non so cosa fare in merito. Ne stiamo discutendo molto con i nostri refree officer”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati