Uefa, Uva: "Campionati e coppe possono ripartire, ma viene prima la salute"

Pubblicato 
venerdì, 03/04/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

UEFA UVA - Michele Uva, vice presidente della Uefa, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato delle possibilità di riprendere i campionati e le coppe quando terminerà l'emergenza Coronavirus.

Uefa, il vice presidente Uva sulla ripresa di campionati e coppe

"Siamo particolarmente soddisfatti di essere riusciti a trovare un percorso condiviso con 55 Federazioni, con l'Eca, le European Leagues e i giocatori. C’è un tavolo permanente per aiutare federazioni, leghe e club a riprendere e terminare i campionati inserendo nel mezzo i turni delle coppe europee. Giocare prima i campionati e poi le Coppe? Non è la nostra prima opzione. Se il campionato non si gioca per decreto governativo è un conto. Se invece c’è la possibilità di allenarsi e giocare ma il campionato è stato sospeso, un club può partecipare alle coppe. Ogni decisione che verrà presa avrà come principio base e inderogabile la salute pubblica".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram