Restiamo in contatto

INTERVISTE

Ulivieri: “Juventus – Lazio è stata una partita di livello europeo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-ulivieri

INTERVISTA ULIVIERI JUVENTUS LAZIO EUROPA – È nuovamente tempo di leccarsi le ferite per il calcio italiano. Una sola squadra, la Roma, è ancora in corsa per un obiettivo europeo. Tutte le altre sono state eliminate. Renzo Ulivieri, Presidente dell’AIAC, ha parlato al sito Tuttomercatoweb provando ad analizzare la questione. Per l’ex allenatore una delle poche partite disputate su ritmi europei è stata Juventus – Lazio dello scorso 6 marzo.

Juventus – Lazio, le parole di Ulivieri

“Se prendete Juventus-Lazio, quella è stata una partita a livello europeo. E anche in Europa certe gare poi sono a ritmi bassi. In ogni caso noi prendiamo spunto su alcune cose dall’estero, ma anche fuori dall’Italia vengono da noi a prendere qualcosa”.

Il problema europeo del calcio italiano

“Il problema non è il tatticismo, il nostro calcio è in crescita con tanti giovani che si affacciano e devono maturare e migliorare. Le società fanno investimenti ad alto livello prendendo grandi campioni che pur essendo ancora molto forti sono anche un po’ avanti con l’età. All’estero magari ce ne sono forti come da noi ma anche più giovani. In ogni caso c’è un esempio per tornare alla crescita dei giovani: Vlahovic fino a tre mesi fa nessuno lo conosceva, ora tutti ne parlano. È cresciuto ma 4 mesi fa se andava in Champions avrebbe avuto problemi. Oggi tutti lo vogliono”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati