Connect with us

INTERVISTE

Valdifiori sulla Lazio: “Sta facendo bene, Sarri è un maestro. Manca un bomber”

Published

on

valdifiori

Mirko Valdifiori, ex giocatore di Sarri all’Empoli e al Napoli ed ora collaboratore tecnico della Nazionale maltese, ha rilasciato un’intervista a Radiosei, dove ha parlato della stagione della Lazio.

Leggi anche: Isaksen, la differenza tra Lazio e Nazionale è lampante: il dato è netto

Le parole di Valdifiori sulla stagione della Lazio

“Stagione della Lazio? Ci sono stati alti e bassi, tutto questo è stato anche frutto del mercato bloccato. Non è sempre semplice ritrovare l’alchimia giusta ed i meccanismi che richiede il gioco di Sarri, ma credo che il gruppo stia comunque facendo bene. Anche perché l’anno prossimo si potrebbe alzare l’asticella con il raggiungimento dell’Europa. Credo che la Lazio riuscirà a compiere comunque una buona stagione”.

L’organizzazione difensiva della Lazio

“Sarri non è difensivista, il fatto della Lazio sia riuscita a subire poco significa che l’organizzazione dell’intera squadra in fase di ripiegamento è importante: è sicuramente un pregio per lui e per come riesce ad organizzare la squadra. Il primo anno di A ad Empoli non era assolutamente facile, ma siamo riusciti a strappare dei pari grazie all’organizzazione difensiva che hanno fatto la differenza per ottenere la salvezza. Posso dire che alla Lazio manca un vero e proprio bomber, così come era Immobile. Questo momento non è facile neanche per i ragazzi, la pazienza di Sarri è anche per permettere al gruppo di lavorare bene e dare tutto in campo. Sta lavorando su un aspetto fondamentale, ovvero quello mentale”.

Il ruolo del regista con Sarri

Sarri riesce a valorizzare giocatori come Rovella e Cataldi. Chiede sempre di stare al centro del gioco, si fanno tante esercitazioni nel corso della settimana per far sì che la palla torni sempre al play per poi far partire da lui le azioni più pericolose. Sarri è sicuramente un maestro, quando ricevo palla in mezzo al campo avevo sempre 3-4 soluzioni. Poi ho avuto anche alcuni tecnici che preferivano tornare indietro. Sarri, invece, vuole che appena riconquisti la palla dai subito avanti.

L’esperienza nella Nazionale maltese

“La Nazionale vuole crescere, ci sono giovani promettenti. Abbiamo disputato un buon girone di qualificazione ai Mondiali. Sono contento di questa mia prima esperienza. Futuro? Ci sono sempre step da fare, li ho fatti anche quando ero giocatore. Sono all’inizio, ho tanto da studiare ed imparare”.

@Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI