Restiamo in contatto

INTERVISTE

Verso Lazio – Salernitana: le parole di Breda e Di Napoli

Pubblicato

il

lazionews-lazio-dinapoli

LAZIO SALERNITANA INTERVISTE – Ancora qualche ora e poi il sipario dell’Olimpico si aprirà per disvelare l’incontro tra Lazio e Salernitana. In vista della gara si sono espressi Roberto Breda e Arturo Di Napoli, le cui parole sono state riportate nel match program biancoceleste.

Le parole di Roberto Breda

“Ogni gara non è mai scontata. Sicuramente i valori in campo sono diversi, ma la Salernitana è una squadra viva ed ha rabbia. Dipenderà molto dalla prima parte della gara, se dovesse rimanete bloccata, si potrebbero liberare degli spazi interessanti per le ripartenze ospiti. Rimane però il fatto che i valori della Lazio sono molto importanti e la squadra biancoceleste non può permettersi battute d’arresto in campionato. Bisognerà anche vedere come arriverà la squadra dopo la partita di coppa a Marsiglia“.

Su Sarri

“Va detto che ogni anno fa storia a sé e che, al di là dei mister, molto dipende dagli organici delle squadre. Il tempo però ha dimostrato che Sarri è uno degli allenatori più importanti del panorama europeo e che le ultime esperienze fatte, tra Napoli, Chelsea e Juventus, hanno dato ancora più forza al suo lavoro”.

Le parole di Arturo Di Napoli

Lazio e Salernitana hanno due obiettivi completamente opposti. La Salernitana è partita con un handicap perché la multiproprietà ha creato alcuni problemi nel fare il mercato all’inizio. Poi sono arrivati dei colpi importanti. La Lazio è una squadra forte con l’allenatore tra i più bravi in circolazione. Sarri, con il lavoro sul campo, fa ottenere i risultati alle squadre che allena. Ha bisogno di un po’ di tempo, ma come i calciatori capiranno i suoi codici tattici la Lazio diventerà una squadra ancora più forte”.

Ribery contro Immobile

“Chi avrei preferito come compagno? Sono due grandissimi attaccanti, due giocatori con cui è bellissimo giocare insieme. Per le mie caratteristiche da attaccare forse Ribery si sposa meglio, ma c’è da dire che Immobile avrebbe migliorato di score di gol e le mie qualità nelle giocate. Ciro, nonostante l’età avanzata, ha ancora tantissimo da dimostrare e da fare”.

Sulla partita

“La Salernitana sarà agguerrita anche perché il suo è un campionato di sofferenza perciò dovrà correre più degli altri e quindi metterà tanta cattiveria in campo. Sarà una trasferta complicata per la Salernitana. Lazio che invece farà il suo gioco, proverà a controllare la gara con la qualità che ha a disposizione. Vorrà portare a casa un risultato pieno per proseguire la rincorsa alla Champions League. Se i giocatori di Sarri riusciranno a capire il prima possibile i suoi concetti, la Lazio sarà una delle pretendenti al posto nell’Europa che conta”.

LEGGI ANCHE –> Le probabili formazioni di Lazio – Salernitana

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati