Zola su Sarri: "Ci mette l'anima, ma ha bisogno di una squadra che lo segua"

Pubblicato 
sabato, 28/08/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
laizonews-lazio-zola
Tempo di lettura: < 1 minuto

ZOLA SARRI LAZIO - In un'intervista rilasciata al Messaggero Gianfranco Zola, ex collaboratore di Sarri ai tempi del Chelsea ha parlato della nuova Lazio. L'ex fantasista di Napoli e Parma si è soffermato soprattutto sulle qualità di Maurizio Sarri come allenatore e sulle sue idee di calcio.

Zola esalta le qualità di Sarri

"È un grande allenatore che ha bisogno di una squadra che lo segua. È uno stakanovista, sta dieci ore al giorno sul pezzo, ci mette l'anima e i sentimenti, non lascia niente al caso, sa impostare il lavoro e dà tantissimo sul campo. Il suo gioco è fatto di meccanismi sottili che vanno sempre allenati. Ha un compito non semplice perché la Lazio viene da anni buoni ma giocava in modo molto diverso, quindi per Maurizio sarà fondamentale avere giocatori che si adattino a lui perfettamente. Al Chelsea andò così, i giocatori lo hanno seguito in tutto e per tutto, ci fu solo una difficoltà a metà stagione poi riprendemmo". 

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram