Restiamo in contatto

NOTIZIE

Supercoppa, il programma del match di Riad: come ottenere il visto

Pubblicato

il

SUPERCOPPA LAZIO JUVENTUS – La Supercoppa Italiana si giocherà a Riad, nella capitale dell’ Arabia Saudita, il 22 dicembre alle 19.45 locali (17.45 italiane). La Lazio partirà il da Roma il 19 dicembre e ritornerà subito dopo la partita. Sono previste 5 ore di volo in charter e 2 di fuso orario.

Gli allenamenti

Due allenamenti a Riad: uno il 20, l’altro il 21. Entrambi all’orario della partita (19.45). Prevista una maxi-spedizione di alimenti (principalmente pasta e salumi). Il match si giocherà al “King Saud University Stadium” che ha una capienza di 25mila spettatori: è l’impianto più moderno di Riad. 

Gli incassi

In passato, come riporta il Corriere dello Sport, il trofeo è stato assegnato 4 volte alla Cina, 2 agli Usa, una al Qatar e una in Libia. Per la finale di quest’anno sono stati stanziati 7,5 milioni di euro: il 45% degli incassi saranno spartiti tra Juventus e Lazio, il 10% andrà alla Lega Serie A e gli introiti provenienti dai biglietti andranno nelle casse della General Sports Authority.

Prezzi e visto

La prossima settimana dovrebbero arrivare tutte le informazioni relative alla Supercoppa Italiana. Non ci sono ancora notizie sui prezzi dei biglietti e sulle modalità di vendita, ma sicuramente lo sbarco a Riad sarà facilitato dalla possibilità di ottenere un visto turistico. Dallo scorso settembre infatti, l’Arabia Saudita ha aperto al turismo internazionale e adesso visitare il Paese è molto più semplice rispetto a prima. Un visto elettronico si può ottenere attraverso il portale https://visa.visitsaudi.com. Inoltre per promuovere l’immagine del territorio, da quest’anno le donne straniere non sono più obbligate ad indossare l’abaya, il tipico indumento femminile dei paesi musulmani.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati