Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

L’ultimo saluto a Daniel Guerini: grande commozione tra i presenti (FOTO & VIDEO)

Pubblicato

il

lazionews-lazio-striscione

LAZIO GUERINI FUNERALI – Sono passati otto giorni da quel maledetto 24 marzo, giorno in cui Daniel Guerini ha perso la vita in un tragico incidente automobilistico sulle strade di Roma. Della sua Roma, la città in cui era voluto fortemente tornare per imporsi come giocatore della Lazio. Nelle addolorate parole della mamma, rilasciate due giorni dopo la sua scomparsa, la conferma di quanto Daniel tenesse alla maglia biancoceleste. Al punto di aspirare a diventarne un simbolo, una bandiera. Nella mattinata di oggi, presso la Chiesa di San Giovanni Bosco a Roma, si stanno tenendo i funerali di Daniel. La Lazio è presente con il presidente Lotito, il ds Tare, il club manager Peruzzi, il tecnico Inzaghi, il dirigente Matri e i giocatori della prima squadra. La squadra Primavera, compreso il tecnico Menichini, è ovviamente al completo. Presente anche una rappresentanza del Torino – club in cui ha militato Guerini – con il segretario generale D’Ambrosio, il ds del settore giovanile Bava e forse anche Cairo e il figlio (amico di Daniel). Per la Fiorentina c’è Aquilani, per la Roma il dirigente Marzocca e alcuni ragazzi. Lazionews.eu seguirà l’evento fornendo un puntuale resoconto del triste appuntamento.

I funerali di Daniel Guerini

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 – La Lazio dà l’ultimo saluto a Daniel Guerini.

AGGIORNAMENTO ORE 13:10 – Al termine della cerimonia tutti i presenti hanno salutato Daniel con l’inno della Lazio

AGGIORNAMENTO ORE 12:40 – Durante la cerimonia, il parroco ha letto una lettera scritta da Papa Francesco e dedicata a Daniel: “Appresa la notizia della prematura scomparsa, sua santità Papa Francesco desidera esprimere ai genitori Danilo e Michela, al fratello Alessio, e a tutti i famigliari, alla società Lazio, ai dirigenti e agli amici le più sentite condoglianze, assicurando che la vita dei defunti è semplicemente trasformata e che è preparata all’eternità. Che ottenga il conforto, e che ottenga la confortatrice benedizione apostolica, estendendola a tutti i presenti oggi per lui ” .

AGGIORNAMENTO ORE 12:05 – Uno striscione con scritto ‘Ciao Guero’ avvolge la bara bianca, blu e celeste con un aquila sopra, nel percorso verso la chiesa. Palpabile commozione e applausi scroscianti al suo passaggio dalle circa tremila persone presenti.

AGGIORNAMENTO ORE 11:55 – Sono arrivate nei pressi della Chiesa di San Giovanni Bosco anche la Primavera e la prima squadra della Lazio. Presente tutta la dirigenza biancoceleste, il tecnico Simone Inzaghi e i giocatori. Il primo a scendere dal pullman è Danilo Cataldi, seguito dal capitano Senad Lulic e via via tutti gli altri.

AGGIORNAMENTO ORE 11:50 – Arrivata la delegazione della Primavera della Roma. L’avversario di mille sfide sul campo.

AGGIORNAMENTO ORE 11:40 – Presenti gli amici di Daniel. In mano tengono uno striscione che recita: “Per sempre sarai la nostra gioia, il nostro vanto. Ciao Campione”.

lazionews-lazio-striscione-amici-guerini

AGGIORNAMENTO ORE 11:30 – Fuori la Chiesa di San Giovanni Bosco, dove si terranno i funerali di Daniel Guerini, è apparso uno striscione esposto dai tifosi della Lazio, presenti in gran numero: “Quanno la sera s’addormiva er monno, Roma lo cullulava in braccio ar sonno… Ciao Daniel”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati