Primavera TIM Cup, l'iniziativa di Lazio e Fiorentina nel ricordo di Daniel Guerini

Pubblicato 
mercoledì, 28/04/2021
Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO FIORENTINA PRIMAVERA TIM CUP GUERINI - Tra poco più di un'ora Lazio e Fiorentina scenderanno in campo per la finale di Primavera TIM Cup. Una partita che, come già ricordato da alcuni dei protagonisti nei giorni scorsi, sarà vissuta e giocata nel ricordo di Daniel Guerini. Al riguardo, come comunicato dal sito ufficiale biancoceleste, le due squadre scenderanno in campo per il riscaldamento con una maglietta sulla quale campeggeranno le immagini di Daniel con entrambe le squadre e la scritta "Insieme, ciao Guero".

Il comunicato della Lazio

"Questo pomeriggio, in occasione della finale della Primavera TIM Cup, che avrà inizio alle ore 18:00 allo Stadio Tardini di Parma, Lazio e Fiorentina saranno protagoniste di un gesto di fair-play che le vedrà unite nel ricordo di Daniel Guerini, la giovane promessa del calcio recentemente scomparsa a Roma in un tragico incidente stradale. Daniel militava nella primavera della squadra biancoceleste e, nella sua esperienza nelle giovanili, aveva indossato in due stagioni la maglia viola. Per questo, nel suo ricordo, le squadre scenderanno in campo per il riscaldamento con la stessa t-shirt sulla quale campeggiano le immagini di Daniel con entrambe le casacche, viola e biancoceleste, e la scritta: “Insieme, ciao Guero”.
Prima del fischio d’inizio, Lazio e Fiorentina torneranno in campo con dei palloncini che i giocatori lasceranno volare e in questo modo, simbolicamente, dedicheranno a Guerini la finale.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Claudio  Lotito, dal Direttore Sportivo della Lazio Igli Tare e dalla Dirigenza della Fiorentina è un gesto che vuole accomunare le due società, i giovani atleti e i tanti tifosi e appassionati di calcio che vivranno oggi l’emozione di questa importantissima finale".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram