Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Lazio Women, nasce la nuova Serie A: ecco le date

Pubblicato

il

lazionews-lazio-women-presentazione

LAZIO WOMEN SERIE A FEMMINILE COMUNICATO UFFICIALE – I calici alzati nella festa promozione sono ancora sul tavolo, ma non c’è tempo per fermarsi in casa Lazio Women. Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, la FIGC ha reso note le date per la prossima Serie A femminile, che vedrà protagoniste le ragazze di Carolina Morace.

Il comunicato della FIGC: le date della Serie A Femminile

“Il 29 agosto nasce la nuova stagione del calcio femminile. E’ questa la data scelta dalla Divisione Calcio Femminile per l’inizio del campionato di Serie A 2021-22. Sarà un campionato a 12 squadre, con la Juventus che si è aggiudicata il titolo di campione d’Italia nelle ultime quattro stagioni: le prime due classificate guadagneranno l’accesso alla Champions League, mentre retrocederanno in Serie B le ultime tre, in vista del primo campionato femminile professionistico che sarà composto da dieci squadre, così come stabilito dal Consiglio Federale. Nel periodo compreso tra il 28 agosto e il 12 settembre, le gare saranno disputate in orario preserale o serale”.

Le date della Coppa Italia

“Alla Coppa Italia 2021-22 sono iscritte d’ufficio d’ufficio le 26 società che compongono gli organici di Serie A e Serie B. Partecipano alla fase a gironi 24 società. Prima di questa fase avrà luogo un turno preliminare, in cui le ultime quattro società della graduatoria si affronteranno in un turno a eliminazione diretta, in gare di andata e ritorno, e se ne qualificheranno due per la fase a gironi. Si qualificheranno ai quarti di finale le vincenti degli otto gironi. Poi quarti e semifinali con gare di andata e ritorno e finale in gara unica”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati