MOVIOLA | L'analisi degli episodi arbitrali di Roma - Lazio

Pubblicato 
domenica, 06/11/2022
Di
Arianna Botticelli
L'arbitro Daniele Orsato in primo piano
Tempo di lettura: 2 minuti

MOVIOLA ROMA LAZIO - Dopo la sconfitta in campionato con la Salernitana, la Lazio torna in campo contro la Roma. Il derby della Capitale è valido per la dodicesima giornata di Serie A TIM. Ad arbitrare l'incontro è stato designato Orsato. Al Var, invece, c'è Mazzoleni. Di seguito la moviola della gara, con tutti gli episodi arbitrali.

LEGGI ANCHE: IL RACCONTO DEL DERBY ROMA - LAZIO

La moviola di Roma Lazio

Primo tempo

1' - Daniele Orsato ha fischiato il calcio d'inizio di Roma - Lazio. Il derby della Capitale è iniziato.

8' - Manco dieci minuti e il derby ha già il primo ammonito. Brutto fallo di Mancini su Zaccagni a centrocampo: difensore della Roma subito nel taccuino dei cattivi.

15' - Smalling tocca con la mano, Luis Alberto protesta ma le immagini mostrano come il difensore della Roma sia fuori area.

24' - Primo ammonito anche nella Lazio. Il cartellino giallo, stavolta, è per Manuel Lazzari. L'esterno biancoceleste si è reso protagonista di un fallo su Zalewski.

28' - GOL DELLA LAZIO! Pedro recupera un pallone sull'out di destra e lo serve a Felipe Anderson che da solo al centro dell'area batte Rui Patricio. Tutto buono, biancocelesti in vantaggio.

45' - Sono due i minuti di recupero concessi dalla sestina arbitrale nella prima frazione di gioco.

45'+2 - Squadre al riposo sul risultato di 0-1. Primo tempo ben governato da Daniele Orsato.

Secondo tempo

45' - Via al secondo tempo del derby. Orsato ha fischiato l'inizio del secondo tempo di Roma - Lazio.

49' - Secondo ammonito in casa Lazio. Vecino prima tocca il pallone con la mano e poi ferma Zaniolo lanciato verso la porta biancoceleste. Ammonizione corretta.

75' - Contatto tra El Shaarawy e Cancellieri al limite dell'area di rigore della Lazio. Protesta l'Olimpico giallorosso, ma Orsato lascia correre. Dalle immagini si nota come l'attaccante biancoceleste sia stato bravo a non intervenire forte sull'ex Milan. Giusto lasciare correre.

87' - Parapiglia vicino alla panchina della Lazio: ammoniti sia Rui Patricio che Radu.

90' - Incredibile all'Olimpico: 8 minuti di recupero!

90'+10 - Triplice fischio di Orsato! La Lazio vince il derby con la Roma!

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram