NAZIONALI
Diramata la lista dei convocati del Senegal, la scelta su Dia
Appena diramata la lista dei convocati della nazionale del Senegal in vista delle amichevoli della prossima settimana, uno dei dubbi in attacco del ct Pape Thiaw riguardava la chiamata dell’attaccante della Lazio Boulaye Dia.
LEGGI ANCHE: Taylor: “Mi sarebbe piaciuto andare al Porto, volevo tornare sotto la guida di Farioli…”
La scelta su Dia nelle convocazioni del Senegal
L’ultima sosta per gli impegni delle nazionali è alle porte. Come sappiamo, il 26 marzo gli azzurri affronteranno l’Irlanda del Nord nel primo turno dei playoff per accedere al prossimo Mondiale, il toto convocati imperversa e la tensione si alza ora dopo ora. Convocazioni che tengono banco chiaramente per tutte le altre nazionali, in particolare il Senegal del tecnico Pape Thiaw, chiamato a prendere una decisione sull’eventuale chiamata dell’attaccante della Lazio Boulaye Dia, reduce da una stagione non entusiasmante. Nonostante il conto delle reti in campionato con la Lazio sia fermo ad uno, Thiaw ha deciso di convocare Dia per le amichevoli della prossima settimana che andrà a disputare il suo Senegal.
📋 Voici la liste des 28 joueurs convoqués par le sélectionneur national Pape Thiaw pour les matchs amicaux du mois de mars 2026 : le 28/03 contre le Perou à Paris et le 31/03 contre la Gambie à Diamniadio. 📞🇸🇳 pic.twitter.com/8ix5Q5tct6
— Equipe du Sénégal (@GaindeYi) March 19, 2026
I trascorsi di Dia nella nazionale senegalese
Convocato per la prima volta in nazionale nel 2020, segna la sua prima rete con il Senegal il 7 settembre 2021 nella sfida contro il Congo valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. Nel 2021 il Senegal vince la Coppa d’Africa battendo l’Egitto ai calci di rigore, in quell’occasione Dia entrò al 77′ e non fu chiamato a calciare dagli undici metri. Nessuna rete messa a segno in Coppa d’Africa per l’attaccante della Lazio, una rete nei Mondiali in Qatar proprio i contro i padroni di casa nel 1-3 finale di una partita valida per la fase a gironi.
@Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno agoLa Lazio potrebbe non rinnovare Basic: le ultime non sono positive
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore agoGila – Milan, Moretto: “I rapporti tra club sono freddini”
-
INFORTUNATI2 giorni agoLa gestione di Gila: l’obiettivo è esserci a Bergamo
-
CALCIOMERCATO LAZIO8 ore agoDiogo Leite: su di lui altri due club di Serie A