Restiamo in contatto

NAZIONALI

Italia U21: battuta l’Irlanda, vola all’Europeo

Pubblicato

il

ITALIA U21 EUROPEI ITALIA-IRLANDA- Arrivava da favorita la squadra di Nicolato, ma con qualche apprensione per l’emergenza. Nello scontro diretto per la qualificazione all‘Europeo di categoria senza passare per i playoff, gli Azzurrini di Nicolato schiantano l’Irlanda 4-1 e non falliscono l’obiettivo.

Italia U21- Irlanda U21: 4-1, gli Azzurini all’Europeo

Euro 2023 è conquistata. In un periodo non certo facilissimo per il calcio italiano, che sta provando a rialzarsi con la Nazionale maggiore, una grande soddisfazione arriva dall’Under 21 di Nicolato. Ad Ascoli, che risponde presente alla chiamata degli Azzurrini, l’Italia schianta l’Irlanda 4-1, si dimostra più forte e conquista la qualificazione diretta all‘Europeo di categoria. Partita controllata e condotta in porto senza troppi patemi; in rete Rovella (su rigore), Cambiaghi, Pellegri e Quagliata. Per gli irlandesi la rete della bandiera è, su rigore, di Coventry. Manca un anno a Romania-Georgia, ma l’Italia U21 ci arriva vincendo e convincendo.

Di Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati