Connect with us

NAZIONALI

Focus Nazionali: il rendimento dei giocatori della Lazio

Published

on

palloni in cerchio in un campo di calcio

Disputate le prime gare della pausa nazionali di marzo 2025, andiamo a vedere nel dettaglio le prestazioni dei 10 convocati della Lazio: nessun gol, diverse buone prestazioni e qualche acciacco che preoccupano non poco il tecnico Baroni.

LEGGI ANCHE: Italia Germania, FOCUS on…Nicolò Rovella. LIVE la prestazione del biancoceleste

I dati delle prestazioni dei convocati in Nazionale della Lazio

Gustav Isaksen, Norvegia – Per l’esterno d’attacco arriva una prestigiosa vittoria contro una corazzata europea per 1-0. Il norvegese gioca praticamente tutta la partita contro il Portogallo, 87′, sino alla sostituzione per mano dell’ex Lecce Patrick Dorgu. Per il laziale 27 passaggi con il 92% di precisione e ben 7 dribbling riusciti.

Mattéo Guendouzi, Francia – Perso contro Croazia, titolare giocato 84 minuti, 43 passaggi, 3 dribbling. Il francese disputa una partita di sostanza per il centrocampo transalpino, che però non basta per evitare la sconfitta per 2-0 contro una vivace Croazia. Resta in campo per 84′ e tocca molti palloni, ben 43 con il 95% di precisione.

Nicolò Rovella, Italia – Nella sua seconda partita da titolare in Nazionale il centrocampista Azzurro disputa una buona gara in cabina di regia, nonostante la sconfitta contro la Germania, lavorando diversi palloni con l’88% di passaggi riusciti e 1 pallone recuperato. Uscito al 64′ da ammonito al posto di Samuele Ricci.

Oliver Provstgaard, Danimarca U21- Il giovane difensore danese gioca titolare per tutta la gara da capitano, in un pirotecnico pareggio finito per 3-3 contro i coetanei della Polonia. Tanti minuti nelle gambe del neo-acquisto biancoceleste che spera di trovare spazio anche in Serie A.

Mattia Zaccagni, Italia – Il capitano laziale non ha disputato la partita valida per i quarti di finale di Nations League a causa di un fastidio al pube. Notizia di oggi il suo ritorno in Italia per ulteriori accertamenti.

Nuno Tavares, Portogallo – Anche lui tornato a Roma dopo il riacutizzarsi del problema fisico che lo aveva già tenuto fuori nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna. Al rientro a Formello sarà nuovamente preso in analisi dallo staff medico della Lazio, per capire la sua condizione fisica in vista dei prossimi turni di campionato.

Christos Mandas, Grecia – Per il portiere greco non arriva nemmeno un minuto nella sfida contro la Scozia in Nations League, al suo posto l’estremo difensore dell’Olympiakos Tzolakis. Potrebbe, però, disputare la partita di ritorno all’ Hampden Park di Glasgow.

Loum Tchaouna, Francia U21 – Partita in programma stasera 21 marzo alle ore 21 contro l’Inghilterra.

Adam Marusic, Montenegro – Partita in programma sabato 22 marzo alle 18 contro Gibilterra in Nations League.

Boulaye Dia, Senegal – Partita in programma sabato 22 marzo alle ore 15 contro Togo per le Qualificazioni Mondiali 2026.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati