Nazionale, Verratti: "Contro l'Austria faremo una grande gara". E su Immobile...

Pubblicato 
giovedì, 24/06/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-italia-galles-verratti-bale
Tempo di lettura: 2 minuti

VERRATTI ITALIA INTERVISTA - La griglia degli ottavi di finale di Euro 2020 è ormai completa. Sabato sera l'Italia di Mancini scenderà sul prato di Wembley per la sfida contro l'Austria. Il CT schiererà l'undici titolare che ha domato sia la Turchia che la Svizzera. Ai microfoni di Uefa.com, Marco Verratti ha presentato il match.

Ritorno in campo

"Sono felice di esser tornato a fare quello che amo di più, giocare a calcio. Questo torneo è molto importante per noi. Rappresentare l'Italia in tornei come questo è davvero speciale. Giocare a Roma è stato molto bello, sia per me che per tutta la squadra, per il percorso che abbiamo fatto. Con Mancini ci siamo sempre sentiti per telefono e mi ha sempre dato fiducia dicendomi di lavorare il più possibile per cercare di rientrare il prima possibile. Per questo devo ringraziarlo, mi ha aspettato e mi ha permesso di essere qua".

La sfida contro l'Austria

"Siamo una bella squadra con una rosa competitiva e lo stiamo dimostrando sul campo: possiamo dire la nostra. Avere tutte queste possibilità di scelta sicuramente è un vantaggio per tutti, per il mister, per la squadra e per i compagni. Sono molto felice, siamo una squadra che si diverte a giocare con un mix fra giovani e giocatori un po' più esperti. Contro l'Austria? Sarà una partita difficilissima, perché comunque giochiamo un ottavo di finale e, come ho sempre detto, le partite facili non ci sono. Lo abbiamo visto in Germania-Ungheria. Dovremo giocare sempre nello stesso modo, con la stessa cattiveria, la stessa voglia e lo stesso coraggio. Possiamo fare una grande gara".

Il rapporto con Immobile e Insigne

"Sicuramente è anche molto bello ed emozionante perché comunque se guardiamo dove eravamo dieci anni fa non pensavamo di ritrovarci tutti insieme in Nazionale ed esserne protagonisti. Sono felice nel momento in cui ci troviamo qui a Coverciano, sono felice quando veniamo a ritrovarci per stare insieme, non abbiamo molte altre possibilità di vederci. Anche fuori dal campo siamo molto amici, sono felice che ci siamo ritrovati tutti e tre qui".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram