Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

UFFICIALE Uruguay, esonerato Tabarez

Pubblicato

il

lazionews-lazio-tabarez-uruguay-esonero-ufficiale-notizie

TABAREZ URUGUAY ESONERO – Oscar Washington Tabarez non è più il commissario tecnico dell’Uruguay. Dopo quattro sconfitte di fila, la Celeste rischia di non qualificarsi ai Mondiali 2022 in Qatar.

LEGGI ANCHE —> FANTA-LAZIO, i consigli della 13a giornata di Serie A

Uruguay, ufficiale l’esonero di Tabarez

Attraverso una nota ufficiale, la Federazione uruguaiana (AUF) ha esonerato il CT Tabarez, dopo 15 anni, ringraziandolo per il lavoro svolto.

Le parole di Tabarez al termine della gara contro la Bolivia, persa per 3-0

“Non lascerò l’incarico. Sono un professionista, ho un contratto e so cosa devo fare. Certe decisioni vengono prese dall’alto e devono essere rispettate, ma non potrebbero chiederlo a me dopo tanto tempo su questa panchina. Non farò un passo indietro”.

Il saluto di Diego Godin, capitano dell’Uruguay dopo l’esonero di Tabarez

“Riassume tutto quello che provo, mi è difficile trovare le parole giuste e scrivere in un testo tante cose che ho vissuto, emozioni, partite e cose che ho imparato in campo ma soprattutto fuori. Ora sono io che parlo a lei, Maestro, e le do ancora del lei, perché l’ho sempre trattata con rispetto e con ammirazione. Voglio ringraziarla per tutto quello che mi ha insegnato e per tutto quello in cui mi ha aiutato, nella vita e nella carriera da calciatore. Grazie per avermi fatto giocare con la nazionale dell’Uruguay, il sogno più grande di ogni bambino e bambina del nostro paese e poi per avermi dato la responsabilità della fascia da capitano, con tutto quello che per noi significa. Mi sono sempre impegnato anima e corpo per la Celeste, come hanno fatto tutti i miei compagni. E anche questo è merito suo, che ci ha trasmesso i valori di identità, responsabilità e amore per la nazionale”.

“Ci ha fatto sentire la nazionale per quello che è, ‘la cosa più importante delle cose meno importanti’. Ha fatto in modo che la nazionale diventasse parte delle nostre vite e che quel sentimento di appartenenza e di orgoglio per questa squadra, che hanno 3 milioni di uruguaiani, tornasse a farsi sentire in ogni angolo del mondo. Semplicemente, grazie Maestro!”. 

LEGGI ANCHE —> LAZIO-JUVENTUS, le probabili formazioni

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK e INSTAGRAM

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati