Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Petkovic è chiaro: “Niente alibi, dobbiamo vincere contro il Pescara”, ma perde ancora Mauri. Il Pescara invece…”

NEWS DELLA GIORNATA – Il riassunto di una giornata a tinte biancocelesti…

Pubblicato

il

FORMELLO Allenamento Lazio 21 novembre 2012

 

QUI FORMELLO – Domenica atipica di pregara per la Lazio di Mr Petkovic, pronta a sfidare il Pescara nel posticipo di domani sera che si giocherà alle ore 21 all’Olimpico di Roma. La giornata biancocelste si è svolta praticamente tutta a Formello. È iniziata alle ore 16 con la conferenza stampa di Petkovic  che come al solito è stati chiaro e conciso: «Quando si gioca contro certe squadre gli altri sperano di vincere e fanno di tutto per fare risultato. Noi dobbiamo essere più bravi per dimenticare le altre partite e non cercare nessun tipo di alibi e confermare questa volta che possiamo tornare a vincere anche in Campionato». E la vittoria manca davvero da troppo tempo alla Lazio in Campionato. La domanda è: perché l’approccio in certe gare è diverso? «Non penso si debba parlare di approccio – Ha detto il Mister biancoceleste – Il rischio è quello di subire un po’ il fatto che la partita sia fatta, sia già decisa. Si vede in Italia e in Europa. Dopo l’Europa è più difficile presentarsi in Campionato, rompere il fiato e presentarsi in modo ottimale per fare la partita. Ecco perché l’aspetto più importante deve essere la testa. Infatti è la testa che deve comandare». E domani sera la Lazio si troverà ad affrontare un Pescara ultimo in classifica e pieno di defezioni e lo farà, ancora una volta, senza Mauri escluso dalla lista dei convocati di Petkovic. Il Mister ha provato alle 18 la formazione anti Pescara nell’allenamento di rifinitura che come al solito si è volto lontano dall’occhi indiscreto delle telecamere (LEGGI QUI L’ALLENAMENTO). Per la Lazio ha parlato anche Ledesma (LEGGI QUI L’INTERVISTA) che ha sottolineato quanto sia legato alla maglia della Lazio: «La maglia e il simbolo della Lazio è come se li avessi stampati sulla mia pelle»

QUI  PESCARA – Da un laziale a un ex laziale: Cristiano Bergodi. L’attuale allenatore del Pescara (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUL PESCARA) non si è nascosto e ha parlato in conferenza stampa della necessità di battere la Lazio: «Il discorso è sempre quello della coperta corta, perché se ti sbilanci contro la Lazio poi rischi, quindi farò di necessità virtù e poi vedremo. LLazio ha una precisa identità di gioco, è una squadra dinamica, che attacca con diversi giocatori. Il modulo sembra difensivo, ma hanno tanti centrocampisti che si infilano. Ci sono molti giocatori offensivi. Ledesma? Abbiamo preparato qualcosa per lui, visto che è il faro di questa squadra, poi bisognerà vedere se verranno applicate le cose studiate in settimana. Speriamo di far punti all’Olimpico, servono anche su campi difficili come questo, ci dobbiamo provare con tutte le forze. La retrocessione non è scontata, capisco le difficoltà, ma non penso sia già finita, perché le squadre davanti a noi prima o poi avranno una crisi di risultati, può succedere, quindi dobbiamo ancora crederci. Qui ogni partita è vita o morte, è una piazza particolare, ma è ovunque così grosso modo» (LEGGI QUI LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA)Poi ha diramato la lista dei convocati del Pescara,  una squadra decimata da infortuni e squalifica. E semper sul posticipo di domani sera ha parlato anche Stroppa, ex allenatore degli Abbruzzesi: «è una squadra solida, ben organizzata, che ha esaltato le qualità dei singoli. Ha tutti i presupposti della grandissima squadra». (LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA)

Carmine Errico

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati