A Cagliari senza giocatori squalificati, Radu verso il recupero. Febbre Coppa Italia, disponibilità solo in Tevere. E sul mercato...

Pubblicato 
martedì, 07/05/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Martedì 7 maggio, la Lazio si è ritrovata a Formello per il primo allenamento settimanale in vista della prossima trasferta di Cagliari. Con le ferite post-Atalanta ancora aperte, la società medita sul futuro: occhi sempre vigili sul mercato, in attesa dei colpi da sferrare in estate. Ma andiamo a mettere ordine riassumendo, come di consueto, tutte le notizie di oggi riguardanti il mondo biancoceleste.

TRA ATALANTA E CAGLIARI - La Lazio ha svolto questo pomeriggio il primo allenamento della settimana in vista del match di sabato prossimo contro il Cagliari: buone notizie arrivano dalle condizioni di Radu e Milinkovic. Alla Sardegna Arena i biancocelesti si presenteranno senza giocatori squalificati mentre Maran dovrà fare a meno di Ionita. L'obiettivo è tornare alla vittoria per dimenticare in fretta la brutta caduta contro l'Atalanta: per l'ex Biava è stata una sconfitta che non si ripeterà mentre per Garlini la Lazio ha mostrato di essere in difficoltà. Queste si sono palesate soprattutto nella ripresa, momento di sofferenza per eccellenza dell'undici di Inzaghi. Intanto si è trovata la risposta sul perché il tecnico piacentino abbia preferito Wallace a Luiz Felipe in difesa.

FINALE COPPA ITALIA - La partita di Cagliari si giocherà quattro giorni prima del match più importante dell'anno: la Finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Da oggi è partita la vendita libera dei tagliandi per assistere al match ma, come confermato da Canigiani, è rimasta disponibilità solo per la Tribuna Tevere. La Prefettura, intanto, ha emesso un'ordinanza restrittiva. I tifosi biancocelesti credono nella vittoria della Coppa che garantirebbe anche l'accesso all'Europa League senza passare per il campionato: fondamentale per raggiungere l'obiettivo sarà ritrovare la vena realizzativa di Immobile. Dall'altra parte del campo, però, ci sarà un'Atalanta più agguerrita che mai: il presidente Percassi non si fida della Lazio di Inzaghi mentre Gasperini ha confessato di credere nella vittoria finale.

CALCIOMERCATO - L'esito della Finale di Coppa Italia inciderà, inevitabilmente, anche sulle future scelte di mercato della società. Per la fascia destra torna di moda un giovane talento del Reims mentre per il centrocampo si guarda in Turchia. Cresce, intanto, la concorrenza per Alberto Moreno: il terzino sinistro del Liverpool potrebbe giocare in Portogallo il prossimo anno. E Adekanye avrebbe svolto proprio oggi le visite mediche con la Lazio.

LE ALTRE NEWS - Il Presidente Lotito torna a parlare del tema della Superlega mentre l'agente di Caicedo, Vargas, nega la possibilità di un ritorno di Felipe in Nazionale. In estate si potrebbe giocare un'amichevole prestigiosa contro il West Ham, Sosa ricorda con orgoglio gli anni vissuti con l'aquila sul petto. Acerbi suona la carica in vista del finale di stagione, ancora problemi sul nuovo stadio della Roma mentre dal Portogallo giunge una lieta notizia: Casillas è uscito dall'ospedale dopo l'infarto accusato nei giorni scorsi.

Dario Lombardi

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram