Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

IL DERBY fa da sfondo a questa giornata biancoceleste, ma prima per la LAZIO c’è il CAGLIARI

NEWS DELLA GIORNATA – Le parole di Lotito, l’attacco del Codacons, l’appello di Alemanno, i pareri dei calciatori e degli ex: Roma Lazio si accende…

Pubblicato

il

LAZIO-ROMA Totti Mauri arbitro Rocchi

È SEMPRE DERBY DI COPPA ITALIA – A 10 giorni dalla derby sale l’adrenalina per la sfida finale di Coppa Italia (CLICCA QUI PER LE ULTIME SULLA VENDITA DEI TAGLIANDI).  Mentre il Presidente della Lazio Claudio Lotito afferma: «Confermare la data e l’orario del derby non è una cosa giusta o sbagliata ma condivisa» (CLICCA QUI PER LE SUE PAROLE) Il CODACONS non molla, e in una nota al Prefetto e sposta l’attenzione sui festeggiamenti post gara eha quindi chiesto alla Prefettura di Roma di «voler riesaminare il provvedimento con cui ha deciso di far svolgere la finale lo stesso giorno delle elezioni comunali e disporre l’attuazione dell’ultimo cpv della nota del 9 aprile 2013, e quindi chiedere alla Lega calcio di spostare tale finale ad una data diversa dal 26 maggio 2013». Alemanno intanto rivolge un appello ai tifosi della due squadre: «Non commettete violenze» e aggiunge: «Annullare la data ieri sarebbe stato un clamoroso autogol». Ma i protagonisti del derby saranno, oltre ai tifosi, i giocatori della due squadre. Onazi tranquillizza tutti e afferma: «Pronto per le prossime due gare», mentre Burdisso non ha dubbi: «Vogliamo vincere contro il NAPOLI per preparare al meglio il DERBY». Arrivano anche le parole del grande bomber Boninsegna (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE) che afferma: ««IL DERBY è la partita dell’anno. Petkovic deve puntare su Floccari» e quelle di un altro ex Giorgio Venturin: «Partita dell’anno. Sarà una sfida equilibrata». Chiosa Massimo Oddo (LEGGI QUI LE SUE PAROLE): «Uno spettacolo, sarebbe il massimo vincerlo».

LAZIO-CAGLIARI Hernanes

VERSO CAGLIARI LAZIO – Ma, prima del derby, c’è un’altra partita da giocare contro il Cagliari, ultima speranza per accedere all’Europa League senza passare per la vittoria di Coppa Italia. La preparazione della Lazio è partita dalla mattinata quando sono arrivati in Paideia CIANI, che va verso il rientro, ed ONAZI, per cui si deciderà nelle prossime ore (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLE VISITE E PER IL REPORT MEDICO). Poi si è passati al campo: lavoro differenziato per Hernanes, nessun problema per Mauri e Konko, che si sono allenati regolarmente con i compagni. Ederson ha svolto a parte la seconda parte della seduta.(CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO). Il Cagliari ha sostenuto una partita amichevole contro la Primavera terminata 4-1 per la Prima Squadra. Arbitro del match sarà Giannoccaro che nelle ultime 2 sfide non ha portato fortuna alla Lazio (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO APPROFONDIMENTO).

PETKOVIC E MANICONE 01

ALTRE NEWS DI GIORNATA. Domani alle 14 inizieranno i sorteggio per la Final Eight del campionato Primavera mentre l’Agente Fifa Ferrara rivela: «Petkovic vuole restare alla Lazio ma se non arriva l’Europa…». Infine ecco arrivare i convocati di Prandelli per la Nazionale: ci sono Marchetti e Candreva. Infine ecco la nostra intervista in esclusiva all’agente Chiellini che spiega: «bisogna migliorare la quantità dei giocatori di qualità». 

Carmine Errico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati