Lazio, addio ad Arturo Diaconale. Le parole di Inzaghi e Leiva in conferenza stampa. Ballottaggio tra Reina e Strakosha in vista del Dortmund

Pubblicato 
martedì, 01/12/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-inzaghi-lucas-leiva-diaconale-reina-strakosha
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS E FATTI DI OGGI LAZIO - Martedì 1 dicembre, oggi è un giorno triste per la Lazio, in mattinata è venuto a mancare Arturo Diaconale. Il responsabile della comunicazione del club biancoceleste aveva 75 anni. Simone Inzaghi ha speso delle parole in suo onore ai microfoni di Sky nel pomeriggio. In serata il tecnico laziale insieme a Lucas Leiva, in conferenza stampa, ha richiesto massima attenzione ai suoi ragazzi. Ci sono state anche le dichiarazioni della sindaca Virginia Raggi sullo stadio della Roma dichiarando che per lei si farà. Oggi un ricordo speciale va anche a Luciano Re Cecconi, sono passati 28 anni dalla sua tragica scomparsa. Nel frattempo il Coronavirus continua a diffondersi in maniera importante.

Lazio, i fatti di oggi in casa biancoceleste

La Lazio è pronta al decollo per Dortmund. La sfida di domani in Champions League potrebbe decidere in parte le sorti del girone F. In mattinata la squadra si è riunita a Formello per il consueto allenamento con la presenza anche di Angelo Peruzzi. Il gruppo è al completo e ci sono dei dubbi su chi schierare nell'undici titolare per Simone Inzaghi. Tra di essi c'è il ballottaggio tra Pepe Reina e Thomas Strakosha, con l'albanese in leggero vantaggio. Hanno preso parola in giornata anche il tecnico del Borussia Dortumund Lucien Favre, soffermandosi sulla pericolosità della partita, e il difensore del club tedesco, Thomas Delaney, esprimendo delle belle parole su Ciro Immobile. Per il match di domani, come comunicato da Stefano De Martino, la Lazio giocherà con il lutto al braccio in onore di Arturo Diaconale.

I saluti ad Arturo Diaconale

L'inaspettata morte di Arturo Diaconale ha scosso gli animi di molti elementi del calcio italiano. Le prime parole sono arrivate dal direttore sportivo Igli Tare che affranto ha ribadito il grande onore di aver lavorato con lui. Non sono mancate le parole anche da parte della Figc e il presidente Gabriele Gravina raccontando passo dopo passo la carriera di Arturo Diaconale. Anche le squadre di Serie A e il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, hanno speso delle parole per lui. Inoltre alcuni personaggi del mondo sportivo come Pierluigi Pardo hanno rilasciato delle dichiarazioni in suo onore. A salutarlo è stato anche il nostro direttore Paolo Cericola.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram