Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Lazio, doppia seduta con un occhio al mercato: Milinkovic è un rebus irrisolto, mentre la Nord si fa sentire

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le principali notizie della giornata biancoceleste, in un solo articolo…

Pubblicato

il

LA GIORNATA BIANCOCELESTE – La Lazio continua a prepararsi al centro sportivo di Formello, oggi con una doppia seduta. In mattinata la squadra ha lavorato principalmente sul piano atletico, mentre nel pomeriggio si è svolta una seduta tattica. Giornate di visite in Paideia: si è presentato Braafheid, che ha riportato una distorsione alla caviglia durante l’allenamento di ieri: ora è emergenza sulla fascia sinistra. In serata ha parlato anche il medico sociale Bianchini, che ha fatto il punto sull’infermeria biancoceleste. Domani allenamento alle ore 9.30, poi partenza per l’Austria, dove domenica la Lazio affronterà in amichevole alle 18.30 il Sigma Olomuc.

IL CALCIOMERCATO CON LA “C” MAIUSCOLA – Milinkovic-Savic è sempre più un caso: nella notte la Fiorentina sembrava aver effettuato lo scatto decisivo nella corsa al giocatore, ma nel primo pomeriggio ha parlato il ds del Genk, dichiarando: Fiorentina o Lazio? Voglio che faccia la scelta giusta. Voglio parlare con entrambi gli allenatori”. L’ultima notizia parla di una non convocazione del talento serbo per la prima giornata di campionato, che in Belgio inizia domani. Che sia un chiaro segnale di una trattativa che si avvia alla conclusione? La Lazio ci spera, come spera per Kishna. La trattativa per l’olandese sembra sembra vivere una fase di stallo: Lotito ha l’accordo con il giocatore, ma sta ancora limando i dettagli per la modalità di pagamento dei 3 milioni di euro all’Ajax. I lancieri vogliono tutto l’importo in una sola volta, la Lazio vuole dilazionare in rate la cifra. Si continua a trattare.

L’ALTRO MERCATO – Se è vero che Milinkovic-Savic e Kishna catturano tutta l’attenzione del mercato biancoceleste, sono comunque importanti le notizie che vedono la Lazio impegnata su altri fronti. Per Lorik Cana si aprono nuovi scenari: l’albanese potrebbe finire a giocare in Qatar. Pereirinha ed Ederson invece hanno già lasciato la Lazio, ritenendosi poco considerati in biancoceleste: entrambi giocheranno in Brasile la prossima stagione. Rimarrà invece, molto probabilmente, Lucas Biglia. La Lazio lo reputa fondamentale per il processo di crescita di tutta la squadra e non vuole cederlo, ma l’agente ha rimandato ogni discorso con la società a dopo la Supercoppa Italiana.

GIOVANE CHE VA, GIOVANE CHE RESTA – Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, il futuro di Zampa è sempre più lontano dalla Lazio: si deciderà la prossima settimana. Firma invece un contratto di tre anni con la Lazio, il primo da professionista, Luca Germoni, terzino sinistro classe ’97: sarà una delle certezze della prossima Primavera di Simone Inzaghi.

PARLA LA NORD – Dopo la decisione del Prefetto di modificare l’assetto delle curve dell’Olimpico (ridimensionandole e inserendo barriere divisorie all’interno del settore) è tornata a parlare la Curva Nord. Il settore più caldo del tifo laziale si è espresso attraverso un comunicato, toccando anche il tema più caldo del momento: il mercato. “Ci dividono la Curva? Tiferemo il doppio” fanno sapere i rappresentanti dei tifosi laziali, rinnovando la decisione dell’abbonamento a fine calciomercato e promettendo uno sciopero del tifo alla prima giornata.

INFO PER I TIFOSI – Riguardo i tifosi, due novità interessanti sono emerse nella giornata di oggi: le modalità di acquisto dei tagliandi per l’amichevole con il Mainz del 29 luglio alle ore 19.30 e tutte le info per seguire la Lazio a Shangai, nel primo impegno ufficiale della stagione in Supercoppa contro la Juventus.

Giorgio Marota

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati