Lazio, Luis Alberto vicino al rinnovo. David Silva più di un'idea. Ufficiali le date dei ritiri ad Auronzo

Pubblicato 
giovedì, 30/07/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 4 minuti

NEWS DELLA GIORNATA LAZIO – Ripercorriamo insieme tutte le news di oggi sul mondo Lazio.

Rinnovo Luis Alberto

Era nell’aria ma adesso è quasi ufficiale: Luis Alberto estenderà il suo rapporto con la Lazio fino al 2025. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews.eu, lo spagnolo oggi firmerà il nuovo contratto con il club di Claudio Lotito. I suoi agenti sono arrivati a Roma nelle scorse ore e hanno già concordato i termini dell’accordo con i biancocelesti. Base fissa di 2,9 milioni di euro più bonus relativi ai risultati personali (assist, piazzamento della squadra in Europa). La Lazio sta già iniziando a blindare i suoi gioielli in vista della prossima Champions League.

Nuove divise

Attraverso un video pubblicato sui social, la Lazio ha reso note le divise che i giocatori indosseranno nella prossima stagione. Si tratta della divisa casalinga e del terzo kit da gara: il primo è il classico completo biancoceleste dove il dettaglio più importante riguarda le spalle, dove è inserita una trama con strisce diagonali che si intrecciano di colore bianco. Stessa trama anche nella terza maglia, che però è color blu scuro con righe celesti. Nel video si vede anche la divisa da portiere, che è color arancione. Guarda qui il video!

David Silva

Sta per calare il sipario sulla stagione 2019/2020 con la Lazio che torna in Champions League dopo 13 anni di assenza. Simone Inzaghi ha battuto ogni aspettativa ed è riuscito a raggiungere traguardi importanti che danno lustro alla società biancoceleste. Per far fronte ai tanti impegni della prossima stagione, Tare e Lotito stanno provando a regalare al tecnico piacentino un paio di acquisti di livello. Uno di questi è David Silva al quale, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è stato offerto un triennale da 4 milioni di euro. Il calciatore si sarebbe preso qualche giorno prima di rispondere, ma secondo alcune voci avrebbe accolto con entusiasmo la proposta della dirigenza delle aquile.

Ritiro per la prossima stagione

Il campionato si avvia verso la conclusione, infatti sabato la Lazio affronterà il Napoli per l’ultimo match stagionale. Gli uomini di Simone Inzaghi, reduci da una cavalcata trionfale che gli è valsa l’accesso alla prossima Champions, scenderanno in campo al San Paolo per tentare di chiudere l’annata al secondo posto. Al triplice fischio ci sarà un rompete le righe di un paio di settimane, dopodiché appuntamento a Formello fissato per il 20 agosto. Squadra, staff, dirigenti, si ritroveranno nel centro sportivo biancoceleste per una manciata di giorni prima di lasciare Roma per raggiungere Auronzo di Cadore il 23 di agosto. Il consueto ritiro estivo alle pendici delle tre cime di Lavaredo terminerà attorno al 3 settembre.

Qui Formello

La Lazio si è ritrovata questa mattina a Formello per la consueta seduta di scarico post-partita. La vittoria contro il Brescia proietta i biancocelesti verso l’ultimo impegno ufficiale della stagione, sabato 1 agosto al San Paolo, con il Napoli. Dopo la cena di squadra svoltasi ieri sera presso un ristorante capitolino, mister Simone Inzaghi ha convocato tutti al Fersini alle ore 10:00. Riscaldamento comune, poi rosa divisa in due gruppi tra titolari e calciatori rimasti a riposo o utilizzati nel corso della ripresa. Le prove tattiche scatteranno domani, sarà l’ultima seduta stagionale. L’allenatore della Lazio è chiamato a stilare l’undici anti-partenopeo, ed i dubbi non mancano. Leggi il report degli allenamenti.

Le parole di Dries Mertens

Con la penultima di campionato alle spalle, la Lazio si prepara per andare in scena al San Paolo di Napoli. Le intenzioni di Inzaghi e dei suoi sono chiare: bisogna vincere per chiudere la stagione in bellezza. Uno dei protagonisti del match sarà sicuramente Dries Mertens, punta di diamante dell’attacco di Gattuso, che è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss e di Sky Sport per parlare dell’ultima di Serie A. Ecco le sue parole.

Le dichiarazioni di Pulcini

Intervistato su Radio Marte, il direttore sanitario della Lazio, il dott. Ivo Pulcini, ha parlato dei ritmi di allenamento a cui sono andati incontro i biancocelesti da quando il campionato è ripreso. Pulcini si è espresso anche sulla stagione di Immobile. Ecco le sue parole.

Inizio nuova stagione

Al termine dell’assemblea della Lega Serie A, il presidente Paolo Dal Pino ha fatto il punto su tutti i temi trattati, ovvero le offerte per i diritti tv, l’inizio della stagione e la possibile presenza dei tifosi negli stadi. Queste le parole del presidente al termine della seduta.

Kumbulla Juventus

Tra pochi giorni il campionato più difficile della storia sarà terminato. Sarà il momento di tirare le somme e capire cosa va e cosa non quadra. Il calciomercato ufficialmente inizierà il 1 settembre, ma è ovvio che le trattative vadano avanti già adesso. Uno dei nomi più caldi per quanto riguarda la Lazio è quello di Marash Kumbulla, che ha disputato una buonissima stagione con la maglia del Verona. Su di lui l’interesse dei laziali e dell’Inter è vivo più che mai, anche se la Juventus sarebbe pronta a intervenire.

Lazio Club Sicilia

L’amore per la Lazio non ha confini. La centenaria storia del club capitolino continua a tramandarsi di generazione in generazione. Di padre in figlio. In Italia e in tutto il mondo migliaia di tifosi gioiscono e soffrono per la Lazio, ne difendono i valori, diffondendo i principi cardini della lazialità. Sono questi alcuni dei tanti obiettivi posti in primo piano dal Lazio Club Sicilia biancoceleste “Ugo Longo”, la più grande associazione di tifosi laziali dell’isola. La redazione di Lazionews.eu ha contattato in esclusiva il Presidente del Club, Fabrizio Messina, per intraprendere con lui un volo d’aquila sulla Sicilia biancoceleste. Leggi l'intervista completa.

Primavera

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la Lazio ha fissato la data di inizio lavori per la squadra Primavera. Gli uomini di mister Leonardi Menichini si ritroveranno dopo lo stop del campionato causa Coronavirus. Questo il comunicato della società.

Coronavirus

La Protezione Civile ha diramato il quotidiano bollettino sui dati relativi all’andamento del Coronavirus in Italia. Rispetto alla giornata di ieri sono stati individuati 386 nuovi casi di positività al Covid-19, portando i positivi attuali a quota 12.230. I decessi registrati sono stati 3, mentre i guariti ammontano a 386.

Paolo Miani

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram