Lazio, ufficiale il ritiro ad Auronzo. Inzaghi in piena emergenza infortuni, Lucas Leiva festeggia tre anni in biancoceleste. Buccioni in esclusiva ai nostri microfoni

Pubblicato 
sabato, 18/07/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA LAZIO – Ripercorriamo insieme tutte le news di oggi sul mondo Lazio.

Formello

La Lazio si è ritrovata nel tardo pomeriggio a Formello per continuare la preparazione in vista del match di campionato contro la Juventus. L’emergenza infortuni non accenna a placarsi e mister Simone Inzaghi dosa le energie dei suoi, senza forzare i ritmi. In campo pochissimi giocatori, la maggior parte della rosa si è allenata in palestra, curando la parte fisica con esercizi di fisioterapia. Prove tattiche rimandate a domani, così come le scelte di formazione. L’allenatore della Lazio deciderà tutto domani, dopo la rifinitura. Leggi le ultime sulla formazione.

Auronzo

La Lazio si ritira ad Auronzo anche quest’anno. Nonostante un primo momento di dubbio legato all’emergenza Covid-19, la società ha scelto la data del ritiro. Dopo l’annuncio del rinnovo dell’accordo, è arrivato il comunicato ufficiale apparso sul sito della società biancoceleste. Questo il comunicato della società.

Intervista esclusiva a Buccioni

Il Coronavirus ha cambiato la vita di tutti noi e stravolto completamente gli impegni e i calendari di ogni sportivo. La pandemia ha bloccato lo sport, ma la famiglia Lazio non si è fermata. Il motore della Polisportiva più grande ed antica di Europa è rimasto acceso, pronto come sempre a rimettersi in marcia. Il calcio rappresenta sicuramente la fetta più grande di un’unione che ad oggi vanta ben 45 sezioni sportive. Oltre 10mila atleti gareggiano ogni anno nelle proprie discipline portando nel cuore i colori biancocelesti. La redazione di Lazionews.eu ha contattato in esclusiva Antonio Buccioni, Presidente della Polisportiva dal 2005, ma parte attiva della famiglia biancoceleste da quasi 40 anni per intraprendere con lui un volo d’aquila sulla situazione attuale del mondo laziale. Leggi l'intervista completa.

Tre anni di Lucas Leiva

Lucas Leiva è stato uno dei colpi migliori messi a segno da Igli Tare. Il brasiliano è arrivato dal Liverpool, squadra nella quale era finito ai margini del progetto. Si pensava che non potesse più offrire le prestazioni degli anni migliori, ma ha fatto ricredere tutti approdando alla Lazio. Il centrocampista, chiamato a non far rimpiangere Lucas Biglia, è entrato subito nel cuore dei tifosi grazie alle sue incredibili doti. Un giocatore in grado di interrompere il gioco avversario con continuità e di far ripartire l’azione offensiva con la qualità giusta. Oggi sono tre anni che ha iniziato la sua avventura in biancoceleste e sul proprio profilo Instagram ha voluto festeggiare quel giorno in cui le strade di Lucas Leiva e la Lazio si sono incrociate. Clicca qui per vedere il post.

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram