Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Mauri rinnova e chiede aiuto al pubblico. Lotito: “Candreva non si muove”

NEWS DELLA GIORNATA – Djordjevic: “Il progetto Lazio mi ha convinto, avevo anche altre offerte economicamente più vantaggiose”…

Pubblicato

il

RINNOVO MAURI – Era nell’aria ma oggi è arrivata l’ufficialità: il capitano della Lazio Stefano Mauri si è legato alla società biancoceleste per un altro anno, firmando in mattinata il rinnovo del contratto. Soddisfatto il numero sei: “Sono molto contento, io ho sempre dichiarato che mi avrebbe fatto piacere indossare questa maglia e questa fascia. Aspettavo la chiamata del presidente che è arrivata in questi giorni: sono molto contento!”. Poi Mauri sposta l’attenzione sulla prossima stagione e chiede l’aiuto dei tifosi: “Purtroppo il rapporto tra tifosi e dirigenza è sotto gli occhi di tutti. Io, da capitano della squadra, ho sempre detto che il loro apporto è fondamentale e lo hanno dimostrato in passato. Abbiamo bisogno di loro per ripartire insieme, fare una stagione importante e riportare la Lazio nei posti che merita, poi capiamo che ci sono anche altre problematiche. Speriamo che le parti facciano un passo avanti l’una verso l’altra per ripartire tutti insieme”.

CASO CANDREVA – Ma più di Mauri, il nome che continua a girare vorticosamente negli ultimi giorni è quello di Antonio Candreva che ancora non è stato riscattato dalla Lazio. Il presidente dell’Udinese, Franco Soldati, ha bacchettato la Lazio: Bisognerà fare un discorso con la Lazio per risolvere la comproprietà e trovare la soluzione migliore per il giocatore”. Intanto l’ultima indiscrezione di ieri dava l’esterno di Tor de Cenci su taccuino del diesse del Psg, che starebbe pensando a uno scambio con Pastore. Tuttavia l’agente del giocatore argentino, Didier Digard, è stato netto:Non si muove da Parigi”. Ancora più seco il patron della Lazio Lotito: “Non si muove dalla Lazio“. Potrebbe muoversi Reja, che piace nel suo Friuli, con l’Udinese alla ricerca di un nuovo allenatore.

CALCIOMERCATO – A due giocatori confermati, eccone uno che potrebbe lasciare la Lazio a breve: Lorik Cana. Ieri l’agente-padre del calciatore, Agim Cana,  in esclusiva ai nostri microfoni ha gettato tanti dubbi sul futuro di suo figlio: “non so cos’è successo con Reja, se va via o se rimane. Per me non è un problema, però siamo obbligati a cambiare la situazione di Lorik perché lui ha bisogno di giocare e basta. Questa è la situazione. Siamo grati alla Lazio per tutto quello che è stato fatto finora, ma per il futuro non posso dire nulla”. E oggi, puntuali, ecco arrivare i primi sondaggi per il guerriero albanese, sondaggi che parlano tedesco, campionato gradito al calciatore. Ma non c’è solo lui sulla lista di partenza di Tare: altre ‘seconde linee’ potrebbero lasciare Formello e creare un tesoretto da reinvestire sul mercato. Intanto si allontanano definitivamente Bonaventura, che piace anche alla Juventus, e Granit Xhaka, sempre più vicino all’Inter. Nuovo nome, infine, per la difesa: si tratta di Loret Sadikucentrale albanese di 22 anni in forza all’Helsingborg e in scadenza di contratto. Sempre calda la pista De Vrij. Intanto DJORDJEVIC svela: “Ho ricevuto offerte, finanziaramente parlando, molto più importanti di quella della Lazio, ma il loro progetto mi è piaciuto da subito”. 

LE ALTRE NEWSBollini e Keita sono stati premiati in Campidoglio. Hanno ricevuto un riconoscimento nell’ambito del ‘Capitolino Excellence Award‘ e della presentazione della C.O.R.A.P.I Coaching Academy. Da stamattina sono in vendita i biglietti per il derby primavera delle final eightFilippini mette nel mirino i giallorossi: “Siamo pronti per il match più importante dell’anno! Se giochiamo come sappiamo non ce n’è per nessuno”.

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati