Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Monta il caso HERNANES. DE MARTINO: “Aiutiamolo”. Riposo per i biancocelesti in vista del GENOA, RADU rimane in dubbio

NEWS DELLA GIORNATA – Stefano MAURI ha presentato il ricorso al TNAS e il legale ripete: «Confidiamo nell’assoluzione. Speriamo la risposta arrivi entro fine anno, vuole tornare a giocare al più presto»…

Pubblicato

il

mauri radu de martino hernanes

NEWS DELLA GIORNATA
Dopo la partita di ieri sera a MILANO, il mister biancoceleste PETKOVIC ha concesso un giorno di riposo alla truppa che si ritroverà a Formello domani per iniziare a preparare la partita contro il GENOA, vera bestia nera della LAZIO all’Olimpico nelle ultime due stagioni (CLICCA QUI PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO). La partita di domenica sarà un nuoto test importante per la LAZIO e l’estremo difensore biancoceleste MARCHETTI ha promesso ai suoi tifosi di abbattere questo tabù già nella mixed zone di San Siro dopo la sfida di ieri sera contro il MILAN. In realtà basterebbe che lo stesso MARCHETTI sfatasse il suo personale tabù con il GENOA per far cambiare marcia alla LAZIO e provare a risalire la classifica. Ma il GENOA è bestia nera anche di KLOSE che 4 volte ha incontrato i liguri e per 4 volte ha perso e non ha trovato la via del gol. Contro il GENOA rimane ancora in dubbio RADU, uscito zoppicante da San Siro che in giornata si è sottoposto a visite mediche alla clinica Paideia: per lui scongiurato il pericolo frattura, ma solo sabato saprà se sarà della gara. Invece il GENOA non si è concesso nessun giorno di riposo e spera di recuperare alcuni infortunati.

IL CASO HERNANES
Di certo chi sta mancando a questa LAZIO, lo dimostrano anche le scelte tattiche del mister PETKOVIC accostato alla panchina della Svizzera, è  HERNANES (CLICCA QUI PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO). Il Profeta sta vivendo il periodo più buio da quando veste la maglia della LAZIO e dietro questa crisi c’è un dilemma tattico. La vede così anche Aldo Serena che preoccupato ha dichiarato: «Ha giocato molto basso ieri, non è mai arrivato al tiro. Sembra un po’ intristito, non so perché. Mi fa strano vederlo in modo anonimo in campo, lui che è un leader che ha tante personalità». A sua difesa si è schierato RAMBAUDI che ci ha tenuto a sottolineare: «Il problema della LAZIO non è HERNANES, ma la totale assenza di gioco. Un giocatore che in tre anni realizza ben 40 reti non può essere un peso per una squadra come la LAZIO». Ma l’arringa difensiva più sentita e forte viene dalla stessa società biancoceleste attraverso le parole di DE MARTINO: «È vero che non sta facendo vedere tutte le sue tantissime qualità in questa prima patte di stagione, lui lo sa, la dirigenza lo sa. Ma dobbiamo far sentire la nostra vicinanza al giocatore, tutti soprattutto i tifosi. La ricetta è questa: fargli sentire l’affetto e l’importanza che ha questo giocatore noi. Se Hernanes si sente amato e stimolato fa quel click che gli permette di tornare a essere quel grande giocatore che è» (CLICCA QUI PER LEGGERE LE ALTRE SUE DICHIARAZIONI). Intanto il tecnico della nazionale brasiliana SCOLARI è certo delle sue qualità che ha convocato il Profeta per le prossime gare del Brasile.

ALTRE NEWS: MAURI E IL MERCATO CHE NON SI FEMA MAI
Stefano MAURI ha presentato il proprio ricorso al TNAS (Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport del Coni) contro la squalifica di nove mesi inflitta dalla Corte di Giustizia della Figc nell’ambito del processo al Calcioscommesse. Il suo avvocato è stato chiaro: «Confidiamo nell’assoluzione. Speriamo la risposta arrivi entro fine anno. Stefano scalpita, vuole tornare a giocare al più presto. E’ un professionista e una persona di grande spessore». Intanto, a distanza di  mesi dall’apertura del mercato, cominciano a girare i primi rumors: la LAZIO avrebbe fatto un sondaggio per PAROLO, mentre l’agente di NOCERINO ha smentito le voci di un possibile passaggio del suo assistito alla LAZIO. Intanto TARE avrebbe messo gli occhi su Milan VILOTIC, difensore del Grasshopper.

LA RASSEGNA STAMPA IN UN CLICK

Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati