Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Caos tamponi, nuove indagini della Procura: Pulcini in aula giovedì. Lazio a riposo dopo la Juve. Tare: “Più forti di ogni ostacolo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-caicedo-tare-inzaghi-lotito

NEWS DELLA GIORNATA LAZIO 9 NOVEMBRE – Lunedì 9 novembre, in Italia continuano ad aumentare i casi di Coronavirus (QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). In casa Lazio le notizie si dividono tra campo e gli avvenimenti riguardo la complicata vicenda dei tamponi. Dalle ultime sul caso, alle parole più rilevanti, andiamo a mettere ordine riassumendo, come sempre, tutte le news della giornata di oggi, 9 novembre, sulla Lazio.

Lazio, caos tamponi: le news di oggi

Continuano le indagini sui tamponi effettuati dalla Lazio nelle ultime settimane. I casi nati intorno ai test dagli esiti incerti di alcuni giocatori hanno mosso le attenzioni della Procura che sta investigando su più fronti. Da un lato c’è la sede di Avellino che ha deciso di revisionare i tamponi effettuati dalla Futura Diagnostica prima di Lazio-Juventus. I test saranno riprocessati domani sotto gli occhi di un consulente della Procura di Avellino. Poi c’è la Procura Federale che sta portando avanti una sua indagine parallela. Il procuratore Chiné ascolterà giovedì prossimo il responsabile sanitario della Lazio, Ivo Pulcini. Nella giornata di oggi, intanto, si è tenuta a Roma l’Assemblea di Lega alla quale ha presenziato anche il patron Lotito, che non ha rilasciato dichiarazioni. A parlare è stato il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, che ha ammesso: “Se la Lazio non ha rispettato il protocollo sarà deferita”. Dello stesso parere anche Umberto Calcagno, candidato alla presidenza AIC. Intanto la Futura Diagnostica, tramite i suoi associati, fa sapere che i tamponi sui calciatori della Lazio sono stati eseguiti con regolarità, mentre il Bologna ha deciso che non presenterà ricorso.

Lazio Juventus, news e curiosità sul match

Dalle faccende burocratiche al campo. La Lazio si gode due giorni di riposo dopo il pareggio ottenuto ieri contro la Juventus (QUI le pagelle della partita). I numeri del match testimoniano il dominio biancoceleste, anche se il gol dell’1-1 è arrivato solo all’ultimo respiro, grazie al solito Felipe Caicedo. Il punto prezioso conquistato è stato apprezzato anche dal ds Tare: “Questo gruppo è più forte di ogni ostacolo”. Sui social, intanto, spopola un video di Luiz Felipe, protagonista di un dribbling su Cristiano Ronaldo. Con la Serie A ferma per la sosta delle Nazionali, è tempo di primi bilanci e statistiche per le società. La Lazio, dopo sette giornate, ha gli stessi punti dello scorso anno. Fares è il nuovo acquisto più utilizzato da Simone Inzaghi, mentre Ciro Immobile è sul podio dei bomber del 2020.

Le altre news della giornata 9 novembre

Si sono svolti oggi i ricorsi di Napoli e Roma in merito alle sconfitte inflitte dal Giudice Sportivo a tavolino nei match contro Juventus e Verona: gli esiti nei prossimi giorni. Lazio-Juventus, le opinioni di due grandi ex come Ballotta e Tacchinardi. L’ex difensore della Lazio, Bastos, ha salutato sui social la squadra capitolina, mentre la FIGC ha bloccato la partenza di Francesco Acerbi per il ritiro azzurro.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati