lazionews-lazio-klose-inzaghi-correa
Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA LAZIO – Venerdì 18 ottobre, in casa biancoceleste si vive la vigilia di Lazio-Atalanta, partita valevole per l’ottava giornata di Serie A. Una giornata ricca di parole e temi, dalle conferenze stampa dei due allenatori, sino alla partita giocata dalla Primavera nel pomeriggio. Dalle ultime da Formello alle dichiarazioni più importanti, andiamo a mettere ordine riassumendo, come sempre, tutte le notizie di oggi riguardanti il mondo biancoceleste.

Lazio Atalanta

La Lazio prepara a Formello gli ultimi dettagli in vista del match di domani contro l’Atalanta. Mister Inzaghi, in conferenza stampa, alza l’asticella e impone la vittoria, nonostante l’alto livello dell’avversario. Proprio per questo la rifinitura ha lasciato intendere che contro gli orobici giocheranno i migliori. Inzaghi, che si appresta ad entrare nell’Olimpo dei mister biancocelesti, ha tenuto anche una seduta video nella giornata di oggi. A centrocampo Milinkovic proverà a confermare i suoi numeri contro la Dea, mentre interessante sarà il duello tra i due veterani, Radu e Masiello. In campo ci si attende una squadra agguerrita, sugli spalti un pubblico degno delle grandi occasioni. Per chi non potrà recarsi all’Olimpico, ecco dove trasmetteranno il match in tv. Qui Atalanta: mister Gasperini arriva a Roma con la rosa al completo, eccezion fatta per Zapata. L’allenatore nerazzurro vuole vincere per preparare poi al meglio la partita di Champions contro il Manchester City. Qui le probabili formazioni del match, fischio d’inizio ore 15:00.

Le news della giornata sul mondo Lazio

La prima squadra proverà a battere l’Atalanta anche per vendicare la sconfitta patita oggi dalla Primavera. L’undici di Menichini è caduto in casa 2 a 0 contro i Campioni d’Italia in carica, raccogliendo così la seconda debacle consecutiva in campionato. L’allenatore, però, al termine del match continua a vedere il bicchiere mezzo pieno. Più pessimista di lui Miroslav Klose, intervistato da La Gazzetta Sport. L’ex bomber ha parlato tanto di Lazio e del suo rapporto con Inzaghi. Dichiarazioni pre Lazio-Atalanta: il doppio ex Talamonti ringrazia i biancocelesti, l’ex Orsi indica il match come una partita spartiacque. Per il giornalista Mario Sconcerti, infine, tra le due squadre è l’Atalanta a rischiare di più.

Le altre notizie

Individuati i 20 biancocelesti protagonisti di gesti razzisti durante Lazio-Rennes, sul fronte calciomercato la società capitolina segue un giocatore del Real Madrid. Ciro Immobile sarà protagonista di un’iniziativa benefica a novembre, l’ex Gascoigne è stato assolto dalle accuse di molestie sessuali. Rinviato il Clasico in Liga. Chiudiamo la nostra news della giornata di oggi con due novità: la prima il grande ritorno, su Rete Oro, de “Il Tribunale delle Romane“. Poi, il consueto appuntamento con la rubrica di Lazionews.eu, “Pausa Weekend“.

Dario Lombardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.