Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

La Serie A vuole ripartire, Inzaghi scalda i motori della sua Lazio. Tare studia tre colpi Champions, 46 anni fa il primo scudetto

Pubblicato

il

lazionews-lazio-wilson-oddi-inzaghi-tare

NEWS E PAROLE DEL GIORNO LAZIO – Martedì 12 maggio, continua l’emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo, ormai trasformatasi in piena pandemia. (QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). In casa Lazio sono ripresi gli allenamenti, in forma individuale e senza contatti tra i giocatori. Dalle considerazioni sui capitolini, alle parole più rilevanti, andiamo a mettere ordine riassumendo, come sempre, tutte le news e le parole del giorno sulla Lazio.

Coronavirus, contagi in stallo: per il calcio settimana decisiva

In tutta Italia si guarda al domani con più fiducia. I numeri della pandemia restano costanti, e nel Bel Paese si inizia a pensare a nuove aperture. Il mondo del calcio, dal canto suo, aspetta i segnali dalla politica per poter riprendere gli allenamenti di squadra. Il cts ha reso note le regole da rispettare per il ritorno alla normalità dal prossimo 18 maggio e anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha speso parole di fiducia. Vedute diverse, invece, per Zeman che, nel giorno del suo 73esimo compleanno, ha manifestato tutta la sua contrarietà alla ripresa del campionato.

Lazio, dagli allenamenti a Formello alle voci di calciomercato

La Lazio vive alla giornata e continua ad allenarsi senza intoppi a Formello. Mister Inzaghi ha dato il via alla “Fase Due”, chiedendo ai suoi ragazzi più intensità e aumentando i carichi di lavoro. Il professor Ripert, responsabile della preparazione atletica dei giocatori, ha confidato di aver trovato tutti in ottime condizioni. Dal campo al mercato: la società lavora senza sosta in vista della sessione estiva delle trattative. L’idea è quella di mettere a segno tre colpi Champions, e uno potrebbe portare al nome di Luis Suarez. L’attaccante, in un’intervista, ha però glissato ogni domanda sul suo futuro. Dalla Spagna arrivano anche le parole di Franco Vazquez, accostato alla Lazio nei giorni scorsi: “Al Siviglia ho un altro anno di contratto, voglio restare in Europa“. Dalla Salernitana, infine, potrebbe rientrare il giovane Dziczek, voglioso di giocarsi le sue carte con il club biancoceleste. Capitolo cessioni: Durmisi, rientrato dal prestito al Nizza, potrebbe tornare al Betis Siviglia.

Tutte le news e le parole del giorno

Oggi, 12 maggio 2020, ricorre il 46esimo anniversario della vittoria del primo scudetto biancoceleste. Venerdì sera i protagonisti dell’impresa saranno ospiti in tv per uno speciale ricco di lazialità. Garlaschelli e Petrelli intanto, con le loro parole, hanno colorito di dettagli ed aneddoti i ricordi di quell’indimenticabile giorno di primavera. L’ex Ballotta ha avuto parole di elogio nei confronti di Simone Inzaghi, mentre Dejan Stankovic ha parlato del suo amico ed ex compagno di squadra, Sinisa Mihajlovic. Le ultime considerazioni di oggi arrivano dal giornalista Mario Sconcerti: “Appena vengono messi in ballo i soldi nel calcio salta tutto“. Vuoi risentire tutte le news della giornata? Clicca qui per ascoltare l’edizione odierna di “120 secondi di Lazio”, il tg radio di Lazionews.eu!

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati