Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

REJA-LAZIO ancora un rinvio. Il calciomercato impazza e la Primavera viene premiata

NEWS DELLA GIORNATA – L’agente di Cavanda a Lazionews.eu: “Il su futuro è all’estero”. Il procuratore Gabbiadini: “Lazio, piazza gradita ma…”

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Torna in campo la Lazio dopo due giorni con la rosa praticamente dimezzata a causa dell’assenza dei Nazionali, di Marchetti e con Konko che si è allenato a parte seguendo il protocollo medico. Tanti i Primavera aggregati con la prima squadra per uno degli ultimi allenamento della stagione, prima della partenza di giovedì per l’amichevole a Sofia contro il Levski. E proprio dopo l’amichevole contro la squadra bulgara potrebbe esserci il fatidico incontro tra Lotito, Tare e Reja, vertice rinviato anche  oggi che affronterà molti punti: dal calciomercato alla situazione ambientale. Situazione ambientale che potrebbe essere uno dei motivi dell’addio di Biava: domani l’incontro decisivo con la dirigenza.

CALCIOMERCATO – Giornata a dir poco corposa quella odierna. Dopo le varie voci che si sono rincorse negli ultimi giorni sul forte interesse della LAZIO per il centrale difensivo Stefan DE VRIJ, arrivano anche i fatti: la trattativa tra la società biancoceleste e il FEYENOORD, stando ad alcune indiscrezione raccolte in esclusiva da Lazionews.eu, è entrata nel rush finale dove si limano gli ultimi dettagli. Tare lavora anche per sistemare il ruolo di estremo difensore, vista la probabile partenza di Marchetti e il caso Berisha che potrebbe essere squalificato a causa della ‘doppia firma’ con Lazio e Chievo Verona. Il nome nuovo è quello di USTARI portiere del Sunderland, che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Intanto il patron dell’Udinese Pozzo tira le orecchie a Lotito per Candreva: “In Italia c’è vizio di chiudere le cose sempre all’ultimo…”.  In uscita tiene banco il caso Radu, accostato al Napoli, ma Lotito stesso è sceso in campo per rifiutare la avances partenopee. L’agente di Biglia ringrazia la Lazio ma avverte: “Nel calcio è sempre difficile parlare di futuro, in un solo minuto può cambiare tutto”. Il procuratore di Gabbiadini svela: “Manolo alla Lazio? L’anno scorso volevo portarlo a Formello. La squadra capitolina è una piazza gradita.”

L’AGENTE DI CAVANDA A LAZIONEWS.EU – Sembrava essere tornati indietro nel tempo a 356 giorni fa, ma come l’anno scorso anche adesso il futuro di Cavanda non sarà alla Lazio. Il suo agente, intervistato in ESCLUSIVA da LAZIONEWS.EU, è stato chiaro: “Credo che trovare una buona squadra italiana o preferibilmente estera che dia a Luis la possibilità di confrontarsi con un esperienza diversa sia la cosa migliore”. Poi analizza la differenza di minutaggio del terzino belga tra Petkovic e Reja: “credo che la mancanza di fiducia che c’è stata da gennaio in poi ha reso la sua stagione difficile e gli ha fatto perdere delle certezze che aveva maturato nell’anno precedente e a inizio stagione. Per mentalità, Reja si fidi molto di giocatori che nell’immediato ti diano delle certezze, e forse in quel momento Konko per il mister dava più certezze. Non voglio dare la colpa a Reja… ognuno fa le sue scelte”.

PRIMAVERA DAY – Giornata importante per la Primavera della LAZIO: alle ore 12 la truppa di Inzaghi è stata accolta in Campidoglio dal sindaco Marino per rendere omaggio al successo in Coppa Italia.  Intanti si avvicinano le final eight e i ragazzi della Primavera dimostrano di avere le idee chiare. Serpieri: “Lo scudetto? Questo è il nostro obiettivo numero uno. L’altro era la Coppa Italia. Siamo riusciti a conquistare questo trofeo che mancava da troppo tempo, ora sotto con lo scudetto. Possiamo farcela. Emiliano Ilari, invece, racconta i suoi idoli: “Un esempio da prendere delle vecchie squadra primavera? Nesta è uno dei giocatori più forti che c’è stato in Italia, fa il mio ruolo, e quindi come esempio prendo lui. Un esempio di oggi? Biava”. Intanto Filippini e Crecco sono stati convocati nella Nazionale italiana under 19 per gli Europei che si disputeranno in Bulgaria dal 24 al 29 maggio. Il tecnico biancocelese, Simone Inzaghi, applaude la sua squadra e aggiunge: “C’erano due obiettivi quest’anno per la Primavera: la Coppa Italia e il Viareggio, fortunatamente siamo riusciti a conquistarne almeno uno sia io che mio fratello Pippo. Adesso purtroppo lui nelle finali non c’è, ma noi speriamo di fare bene”. Nel pomeriggio amichevole di beneficenza ad Anzio. 

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati