Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA – Domenica 16 dicembre, giorno di vigilia di Atalanta-Lazio, “Monday night” della 16esima giornata di Serie A. Simone Inzaghi, dopo aver guidato la rifinitura, ha presentato il match in conferenza stampa. Il pomeriggio domenicale è stato poi sconvolto dalla tragica notizia della scomparsa di Felice Pulici, storico portiere dello Scudetto 1974 e figura amata da tutto l’ambiente. Ma andiamo a riassumere, come di consueto, le notizie di oggi riguardanti il mondo biancoceleste.

ATALANTA-LAZIO – La Lazio vuole tornare a vincere in campionato. Domani sera, a Bergamo, la squadra di Inzaghi affronterà l’Atalanta in quello che si presenta come un vero e proprio scontro diretto per l’Europa. Il tecnico, in conferenza stampa, ha confessato di aspettarsi fame e grinta in campo e la rifinitura di oggi porta a pensare allo schieramento della miglior formazione possibile. In avanti, a fare coppia con Immobile, dovrebbe esserci Correa, che si troverà faccia a faccia con chi avrebbe potuto occupare il suo posto alla Lazio: il Papu Gomez. A Bergamo la Lazio ha sempre fatto fatica ma Ciro ha un dolce ricordo che lo lega alla città lombarda. Intanto Murgia e Lukaku sperano di scendere in campo per raggiungere quota 50 presenze in biancoceleste. Qui Atalanta: mister Gasperini ha a disposizione tutti i suoi effettivi per il match contro la Lazio. Il tecnico teme la formazione di Inzaghi ma, come Toloi, crede nei tre punti. Il doppio ex, Konko, invece, non si sbilancia ma confida nel vedere spettacolo e tanti gol. QUI le probabili formazioni del match. 

FELICE PULICI – Il mondo della Lazio piange la scomparsa di Felice Pulici, morto quest’oggi alla soglia dei 73 anni. Il portiere dello Scudetto del 1974 combatteva da tempo contro un brutto male e la società, così come tutti i tifosi, lo hanno ricordato con messaggi e dediche speciali. La squadra di Inzaghi, contro l’Atalanta, giocherà con il lutto al braccio in sua memoria. 

MONDO LAZIO – E’ sempre Ciro Immobile l’uomo copertina della Lazio. L’attaccante, miglior goleador dell’anno solare 2018, è stato nominato MVP del mese di novembre. Intanto nella capitale ancora si parla degli scontri avvenuti in occasione del match contro l’Eintracht di giovedì scorso. La società biancoceleste ha voluto complimentarsi con i supporters laziali per il loro atteggiamento mentre il difensore dei tedeschi, Russ, ha condannato quanto fatto da alcuni ultras del Francoforte nella capitale. Domani sarà il giorno di Atalanta-Lazio ma anche dei sorteggi dei sedicesimi di Europa League: ecco chi potrebbe incontrare la formazione di Inzaghi

LE ALTRE NEWS – Giornata di paura nella capitale, per diversi fatti avvenuti in alcune zone del centro. A Termini si è verificato un principio di incendio, a San Lorenzo è venuto giù un pezzo di muro di Villa Mercede. E intanto potrebbero arrivare dei rincari per i parcheggi sulle strisce blu…

Dario Lombardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.