10 aprile 2016. Inzaghi fa il suo esordio sulla panchina della Lazio dei 'grandi'

Pubblicato 
lunedì, 10/04/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

INZAGHI PRIMA PANCHINA - 10 aprile 2016. Palermo Lazio. Simone Inzaghi si siede per la prima volta sulla panchina della Lazio dei 'grandi'. Stefano Pioli, esonerato dopo un disastroso derby concluso 4 a 1, viene sostituito dall'allora tecnico della Primavera. La partita si conclude con la vittoria delle 'Aquile' 3 a 0, grazie ad una doppietta di Klose e ad una rete di Felipe Anderson. I tifosi rosanero contestano i propri 'beniamini' con il lancio di petardi che costringono l'arbitro Gervasoni a sospendere la gara per ben due volte.

LA CONFERMA - Tutti avrebbero pensato che al termine della stagione, 'Simoncino' sarebbe andato probabilmente alla Salernitana, mentre sulla panchina biancoceleste si sarebbe seduto un tecnico più esperto. Ed invece l'allenatore classe '76 ha sorpreso tutti gli scettici grazie ad buon gioco, un gruppo unito, 60 punti in campionato e una finale di Coppa Italia da giocare. Chi l'avrebbe mai detto? Nessuno, ne sono sicura. Inzaghi, arrivato in punta di piedi e tra il malcontento generale, ci ha 'regalato' una bella Lazio, grintosa, orgogliosa e con tanta voglia di vincere.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram