Restiamo in contatto

NOTIZIE

Florenzi: “Corriamo tutti per lo stesso obiettivo. Siamo un grande gruppo”

MONTPELLIER – Il centrocampista azzurro tesse lo lodi del ct: “E’ merito di Conte…”

Pubblicato

il

MONTPELLIEROltre a Candreva, anche Florenzi si è presentato in sala stampa nel ritiro dell’Italia. Queste le dichiarazioni del giocatore della Roma:

L’esterno sinistro è un ruolo che ti calza bene?

“Nei 5 di centrocampo, riesco a interpretare il ruolo nella maniera che vuole il mister. Riesco ad attaccare l’uomo, non ci sono problemi, sto a disposizione del mister. Tranne che da metronomo a centrocampo mi trovo bene in tutti i ruoli, posso attaccare l’uomo o dare profondità”.

La Svezia teme l’Italia secondo un sondaggio…

“La storia parla da sé, quando giochiamo contro la Juventus, Chiellini è uno che non le manda a dire, averlo come compagno di squadra fa piacere, magari non siamo quelli che ci hanno detto prima dell’Europeo, che eravamo scarsi, che non passavamo il girone… in molti si sono rimangiati le parole. Solo fatti, parole agli altri”.

L’Italia sembra un grande gruppo: a cosa è dovuto questo affiatamento?

“Il mister è il grande artefice di questo grande gruppo. Preferiamo i fatti alle parole”.

Ti aspetti di giocare contro la Svezia? Scegli spesso Ibrahimovic alla playstation?

“Sono a disposizione del mister dal 18 di maggio. Se prendo Ibrahimovic alla Playstation? La Playstation lascia il tempo che trova”.

L’Italia è la squadra che corre di più: perché?

Quando si corre per lo stesso obiettivo, non si fa fatica, per questo corriamo tanto e speriamo che duri per altre partite”.

Un giudizio sull’Irlanda?

Ha corso, ha pressato, per una fetta di partita ha dato problemi contro la Svezia. Noi abbiamo vinto due gol di scarto, non ci sono state troppe partite con ampi divari, sono state tutte gare tirate”.

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati