Inzaghi: "Vittoria strameritata, anche se sofferta. Al mercato pensa la società"

Pubblicato 
lunedì, 09/01/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

Pubblicato l'8/01

INTERVISTE POST GARA - Servivano i tre punti e, nonostante la sofferenza, la Lazio se li è portati a casa. Si chiude il girone di andata con una vittoria pesantissima sul Crotone con una Lazio confusa e sfortunata. Inzaghi ha saputo cambiare l'aspetto della sua squadra, spostando i giocatori come pedine e proprio il mister, ai microfoni di Premium Sport, parla così: "Abbiamo sofferto un pochettino, perchè non siamo riusciti a fare gol subito ma è una vittoria meritata che avremmo dovuto chiudere prima. Quando sbagli un gol o un rigore le partite si fanno difficili. Il Crotone ha fatto la sua partita mettendoci in difficoltà, ma noi abbiamo strameritato. Chiudiamo a 37 con un ottimo bottino, dobbiamo ricominciare come abbiamo finito". 

Su Immobile e Rossi:

"Immobile non lo abbiamo mai perso, perchè è sempre stato importante anche quando non ha segnato, ma è normale che lui ci soffra essendo un attaccante. Sono contento per Rossi, sta facendo molto bene, stra crescendo. Adesso toccherà lui mettermi in difficoltà ed impegnarsi per rimanere con noi e giocare ancora". 

Sulle assenze di Keita e Felipe Anderson: 

"Penso che Luis Alberto e Lombardi si sono impegnati, hanno costruito, sono contento della loro prestazione. Hanno dato modo di portare la vittoria a casa. Davanti hanno due giocatori micidiali nell'uno contro uno. Hanno aiutato a portare a casa la vittoria, strameritata. Abbiamo dimostrato di crederci fino alla fine". 

La trasmissione della palla, sulle fasce, era più lenta?

"Abbiamo trovato un Crotone che si è difeso bene. non era facile giocare. Noi gli ultimi 15 minuti abbiamo alzato la posizione di Milinkovic perchè c'era meno fluidità. Avremmo avuto molte meno insidie col gol di Lombardi e il rigore di Biglia. Anche i numeri sono favore nostro". 

Su Biglia: 

"Lui è il nostro capitano, oggi ha sbagliato il rigore, ma ha fatto una buona gara. Il mio è stato un cambio tattico, oggi è stato sfortunato, per noi è un leader indiscusso. I rigori non li sbaglia solo chi non li tira. Lui si è preso una grande responsabilità".

Champions?

"Siamo lì, abbiamo meritato tutto, nessuno ci ha regalato nulla. Adesso dobbiamo continuare perchè non siamo più la sorpresa, adesso tutti ci aspetteranno nel girone di ritorno".

 

Infine, sul mercato: 

"E' la società che ci pensa, se ci sarà qualche uscita ci saranno anche dei rimpiazzi. Oggi abbiamo visto tre giocatori come Lombardi, Luis Alberto e Kishna. Anche lo stesso Rossi". 

 

LE PAROLE DEL MISTER AI MICROFONI DI SKY: 

 

"Non è stata una Lazio fortunata. Una vittoria strameritata che è arrivata nei minuti finali per nostri errori e per un portiere fenomenale".

Come pensa di mantenere questo ruolino di marcia?

"Il difficile arriva adesso. Sono stati bravi i ragazzi, abbiamo i punti che meritiamo anzi avremmo potuto averne qualcuno in più. Dobbiamo crescere, abbiamo grandi margini di crescita. Oggi Lombardi, Rossi, Luis Alberto e Kishna hanno davanti Keita e Anderson ma si sono comportati bene".

Sugli scontri diretti:

"Nel girone d'andata il campo ha detto questo. Stiamo analizzando perchè abbiamo perso".

Sul gol annullato:

"Il guardalinee ha annullato, come ha fatto con Lombardi. E' difficile da giudicare. Penso che la vittoria sia meritata. Sembra che il gomito di Lombardi sia in fuorigioco". 

 

LE PAROLE DEL MISTER IN CONFERENZA STAMPA: 

 

Partita sofferta ma risultato giusto. Bilancio positivo?

"Penso di si chiudiamo il girone d'andata con 37 punti meritati sul campo. Lavoriamo dai primi di luglio e il difficile arriverà adesso. Dobbiamo disputare un ottimo girone di ritorno. Per quanto riguarda la partita di oggi ho visto i numeri, ce la siamo complicata da soli perchè non siamo riusciti a segnare, trovando un portiere formidabile. Ci portiamo a casa questi 3 punti sofferti ma strameritati".

Valutazione su Luis Alberto e Lombardi:

"Hanno disputato una buona gara, così come Kishna e Rossi. Hanno trovato poco spazio, Lombardi ha trovato anche un gol che forse non era da annullare. Davanti a loro hanno Keita e Felipe Anderson che per noi sono determinanti. Se il gol di Lombardi su assist di Luis Alberto fosse stato regolare sarebbe stato bellissimo per noi e per loro".

Girone di ritorno?

"Sarebbe fantastico ripetersi nel girone di ritorno. Queste partite semplici non le abbiamo quasi mai fallite, dobbiamo migliorare nelle partite contro le grandi".

Errore di Biglia. Immobile rigorista?

"Il primo è Biglia, il secondo è Immobile. Lucas non aveva mai sbagliato, a volte può capitare. Il gol avrebbe facilitato la partita ma può capitare".

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram