ACCADDE OGGI. Genoa-Lazio 0-2: la squadra di Maestrelli a un passo dalla A

Pubblicato 
domenica, 11/06/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI LAZIO - 11 Giugno 1972. Allo stadio L.Ferraris va in scena la 37a giornata di campionato di serie B tra Genoa e Lazio. I liguri, ormai salvi, cercano punti per la gloria, mentre i capitolini sono in lotta per la promozione. Maestrelli si affida a Bandoni, Papadopulo, Facco, Wilson, Polentes, Martini, Massa, Gritti, Chinaglia (53' Facchin), Nanni, Moschino per ottenere la vittoria.

IL MATCH - Allo stadio sono presenti 18.000 spettatori circa, il cielo è coperto da qualche spruzzo di pioggia, il terreno di gioco è in discrete condizioni. Ad arbitrare il match è il Sig. Giunti di Arezzo. La gara è vibrante già dai primi minuti, al 17' la squadra capitolina si rende pericolosa con un tiro dai trenta metri da parte di Chinaglia: il pallone, però, finisce sul fondo. Al minuto 31' si sblocca la partita con il gol su punizione di Gritti: 1-0 Lazio. Dopo sessanta secondi c'è il raddoppio per la squadra di Maestrelli con la rete di Chinaglia. Il secondo tempo inizia con il Genoa che tenta con alcune occasioni che non portano comunque mai eccessive preoccupazioni a Bandoni. I biancocelesti sono padroni del match e lo controllano con la massima serenità. La partita termina 0-2 e la Lazio si avvicina sempre di più dalla promozione in serie A.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram