Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

A Formello la prima seduta dell’anno, incontro Salvini-FIGC sulla sicurezza. Rossi rinnova, Zappacosta vicino. Leiva MVP del 2018

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie di oggi, in un solo articolo…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Lunedì 7 gennaio, giornata ricca di fatti, eventi ed ufficialità. Mentre la Lazio è tornata a faticare sui campi di allenamento dopo le vacanze di Natale, la politica del calcio si è riunita a Roma per parlare del tema della sicurezza negli stadi. Immancabili, poi, gli aggiornamenti sui movimenti di mercato. Andiamo a mettere ordine riassumendo, come di consueto, tutte le notizie di oggi riguardanti il mondo biancoceleste.

CALCIOMERCATO, LE POSSIBILI ENTRATE – Ore calde per il mercato della Lazio, sia in entrata che in uscita. Il ds Tare lavora per consegnare ad Inzaghi un esterno destro da affiancare a Marusic. Il nome più caldo resta quello di Zappacosta, con il Chelsea vicino ad accettare l’offerta biancoceleste. Smentite, invece, le notizie che riportavano di un interesse per Malcom e Adekanye. Dovesse saltare l’accordo per il difensore dei Blues, la società capitolina virerebbe su Castagne ma occhio alle possibili sorprese. Per l’attacco ancora viva la pista Wesley.

CALCIOMERCATO, LE POSSIBILI USCITE – Per un giocatore che arriva, uno (almeno) lascerà Formello. L’indiziato principale sembrava essere Caceres ma il ds del Parma, Faggiano, intercettato in esclusiva dalla nostra redazione, ha smentito l’accordo. Intanto la Lazio ha rinnovato il contratto di Rossi: il giocatore potrebbe comunque essere girato in prestito sino a giugno.

MONDO LAZIO – Mentre la società lavora sul mercato, la squadra si è ritrovata a Formello per il primo allenamento del 2019. Buone notizie per Inzaghi che ha riabbracciato gli infortunati Durmisi e Berisha. Presente, ovviamente, anche Acerbi: il difensore aveva già iniziato i lavori nei giorni scorsi con il suo preparatore atletico, Lorieri. Lucas Leiva ha ringraziato i tifosi per averlo eletto il giocatore del 2018, Marco Canigiani ha annunciato la data d’inizio della vendita dei tagliandi per Lazio-Juventus. In attesa di rivedere in campo i biancocelesti, gli ex Zoff e Garlaschelli hanno commentato il momento dell’undici capitolino.

SICUREZZA – Giornata importante anche per quanto concerne il tema della sicurezza dentro e fuori gli stadi. Il Ministro degli Interni, Salvini, ha incontrato i dirigenti della FIGC per valutare le decisioni da prendere. Presente anche il presidente della Lazio, Lotito. Per Malagò sarebbe utile implementare un modello alla Thatcher.

LE ALTRE NEWS – Davide Astori avrebbe compiuto oggi 32 anni: Ciro Immobile ha voluto ricordare il suo compagno di Nazionale sui social. Il CIES ha stilato la classifica dei 100 calciatori più costosi, Felipe Anderson è tornato a parlare del suo periodo in biancoceleste.

Dario Lombardi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati