Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Cuore e determinazione, la Lazio inizia a sognare: ora la Juve è a 3 punti

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 13 gennaio 2013. La Lazio all’Olimpico accoglie l’Atalanta in occasione della 20esima giornata di campionato. Una partita bloccata, quella di oggi, per entrambe le compagini: i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di lasciar giocare i biancocelesti, che d’altro canto non riesce ad allargare il gioco. Ci pensa Floccari al 67′ a sbloccare la partita, l’autorete di Brivio appena dieci minuti dopo chiude le gara. I biancocelesti vincono grazie alla loro determinazione – quella non manca (quasi) mai – ma soprattutto grazie alla testardaggine del loro allenatore. Petkovic le prova tutte, poi estrae dal cappello il jolly vincente autore del gol. La Dea cade nella Capitale e perde per la quinta volta consecutiva; la Lazio ora inizia a crederci. Soprattutto perché quella Juve capolista oggi ha pareggiato a Parma, ed ora è a tre punti di distacco. “La strada è ancora molto lunga – ha osservato il protagonista di giornata Sergio Floccari – è troppo presto per tirare le somme, la Juventus è una squadra fortissima, ha grande qualità e continuità, ora sta attraverso una crisi di risultati ma non di prestazioni. Noi comunque dobbiamo continuare così, giocare partita dopo partita, cercare di migliorarci sempre, perché è troppo presto per mollare”. Questa squadra non molla mai. 

SPORT – 13 gennaio 1999. Michael Jordan dei Chicago Bulls annuncia il suo secondo ritiro dalla pallacanestro. Nello stesso anno è stato nominato come “più grande atleta nord-americano del XX secolo” al canale televisivo sportivo ESPN. 

STORIA – 13 gennaio 2012. La nave da crociera Costa Concordia, a 500 metri dal porto dell’Isola del Giglio, urta gli scogli provocando una falla di 70 metri nello scafo. Il bilancio dell’incidente è drammatico: 32 morti, 80 feriti e 2 dispersi, con conseguente evacuazione totale delle 4229 persone a bordo della nave tra equipaggio e passeggeri.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati