Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Giordano al ‘Ferraris’ salva la Lazio, è 1-1 con la Samp

ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 9 ottobre 1983. Il ‘Ferraris’ accoglie la Lazio per la quinta giornata di campionato. É una squadra, quella di casa, che non ne vuol proprio sapere di vincere. La Sampdoria non sfrutta le occasioni, non crea. Può approfittare dell’immediato vantaggio al 1′ grazie alla rete di Marocchino, ma non lo fa. La squadra capitolina trova dunque al 79′ la rete del pareggio: uno spintone in area di Guerrini a Vinazzani regala ai biancocelesti il rigore prontamente trasformato in rete da Giordano. Bruno si riscatta col gol decisivo in una giornata in cui il pallone, in campo, non l’ha toccato mai.

STORIA – 9 ottobre 1940. Durante la seconda guerra mondiale, viene combattuta la battaglia d’Inghilterra. La cattedrale di St. Paul, a Londra, viene colpita dalle bombe lanciate da un raid aereo. Nel frattempo, a Liverpool, nasce Jhon Lennon.

SPORT – 9 ottobre 1986. A Villeurbane nasce Laure Mamaudou, nuotatrice campionessa olimpica e mondiale. É ad oggi annoverata come una delle più forti sportive francesi di sempre.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati