Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Fiorentina frena la corsa Scudetto della Lazio e fa felice la Juve: tre gol non bastano

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 15 aprile 2000. La Lazio viene ospitata dalla Fiorentina al Franchi in occasione della trentesima giornata di campionato. Una gara difficile e rocambolesca, al termine della quale la squadra biancoceleste abbandona quasi del tutto i sogni Scudetto. Al 25′ sono subito i padroni di casa a passare in vantaggio con Batistuta, dopo due minuti risponde Nedved poi Boksic chiude un primo tempo nettamente dominato dalla squadra di Eriksson sul punteggio di 2-1 per gli ospiti. Al 54′ Chiesa pareggia i conti, i biancocelesti reagiscono e nel finale accade di tutto e di più. All’82’ Nedved viene atterrato in area: è rigore. Batte MihajlovicToldo para anche grazie all’aiuto del palo. Cinque minuti dopo un altro penalty viene assegnato ai capitolini, e stavolta il serbo non sbaglia. La Lazio ci spera, ma al 92′ Batistuta gela i 5.000 tifosi laziali sugli spalti mettendo a segno un pareggio immeritato. Ora la Juventus è cinque lunghezze di distanza, la strada si fa tutta in salita.

SPORT – 15 aprile 1980. A Lussemburgo nasce Fränk Schleck, ex ciclista su strada professionista dal 2003 al 2016. Nel corso della sua carriera ha vinto l’Amstel Gold Race 2006, il Tour de Suisse 2010 e due tappe al Tour de France.

STORIA – 15 aprile 2017. Con la morte di Emma Morano (supercentenaria italiana nata nel 1899 e vissuta 117 anni e 137 giorni), muore l’ultima persona nata nel XIX secolo.
A.M.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati