ACCADDE OGGI. La Lazio ferma la Juve reduce da 10 risultati utili e riapre il campionato

Pubblicato 
venerdì, 05/01/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO - Quella del 5 gennaio 1975 è una partita tutt'altro che facile per la Lazio. All'Olimpico arriva la Juve che ha alle spalle 10 risultati utili. Insomma, fare punti contro la squadra allenata da Parola non è un'impresa facile per la Lazio di Maestrelli, ma nonostante ciò i biancocelesti riescono ad ottenere un'importante vittoria dopo una partita combattuta e vinta soprattutto a centrocampo e in difesa. Il gol arriva al 42' quando Chinaglia passa un'ottima palla ad uno smarcato Ghedin, che tira dritto in porta: la sfera sbatte sulla schiena di Scirea e finisce in porta. Zoff non può fare nulla e la Lazio passa in vantaggio. La partita finisce così. I biancocelesti ottengono 3 punti fondamentali che riaprono il campionato, ma soprattutto fermano una Juve che non perdeva da 10 giornate.

STORIA - Il 5 gennaio 1919 in Germania viene fondato il nazionalsocialismo, partito al quale Adolf Hitler aderisce nel 1921. L'ideologia, di estrema destra, è caratterizzata da una visione nazionalista del socialismo, oltre che da populismo, xenofobismo e razzismo. L'ideologia si diffonde ben presto in tutta l'Europa dei primi anni del XX secolo.

SPORT - Il 5 gennaio 1960 viene alla luce Glenn Peter Strömberg, calciatore svedese di ruolo centrocampista e attualmente giornalista e commentatore sportivo. Dopo aver giocato due campionati al Benfica - vincendo un campionato e disputando una finale di coppa UEFA - si trasferisce in Italia. Dal 1984 al 1992 vesce la maglia dell'Atalanta, giocando tutte le stagioni tranne una in serie A. Nel massimo campionato italiano segna 15 gol in 185 presenze. Per la squadra bergamasca e i suoi tifosi rappresenta un simbolo, essendo uno dei capitani della Dea più amati di sempre.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram