Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio vince e rivaluta le sue quotazioni europee. Tanti auguri, mister Inzaghi!

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 5 aprile 1992. Allo stadio Olimpico di Roma la Lazio accoglie il Bari in occasione della ventisettesima giornata di campionato. Una gara (stra)vinta dai biancocelesti, in vantaggio già al 19′ con Riedle, dopo due minuti replica Sosa. Ma è a questo punto che  il Bari che si scuote, non cedendo all’entusiasmo di una Lazio rilanciata verso l’Europa: gli ospiti trovano l’energia di rifarsi avanti, e accorciano le distanze al 31′ con Cucchi. Sfida riaperta del tutto, all’inizio della ripresa Jarni si vede negare il gol del pareggio da un palo salvato da Fiori; poi, il colpo decisivo. Da uno spettacolare lancio di Doll, ancora Sosa parte in contropiede e sigilla il terzo gol biancoceleste, che consegna ai suoi la vittoria. E così, mentre la Lazio rivaluta le sue quotazioni europee, il Bari abbandona il sogno della sua sopravvivenza in A.
SPORT – 5 aprile 1976. A Piacenza nasce Simone Inzaghi, fratello di Pippo ed ex attaccante della Lazio. Attuale capocannoniere della squadra romana nelle coppe europee (20 gol), il piacentino è l’unico ad aver vinto la Supercoppa italiana con i biancocelesti sia da calciatore che da allenatore. Dopo aver disputato con la Lazio 133 presenze ufficiali (e 55 gol), al termine della stagione 2009/10 Simone annuncia il ritiro dal calcio giocato e diventa allenatore degli Allievi Regionali, con la quale vince il campionato regionale. Agli inizi del gennaio 2014 passa alla guida della squadra Primavera, poi, il il 3 aprile 2016, realizza il suo sogno: subentrato a Stefano Pioli, Inzaghi diventa l’allenatore della Prima Squadra con cui debutta in serie A il 10 aprile 2016 in Palermo-Lazio 0-3. Oggi il mister – a cui va il merito di aver riportato entusiasmo e grinta tra i tifosi ed in campo – compie 42 anni: tanti auguri, Simone!
STORIA – 5 aprile 1992. La Bosnia ed Erzegovina si rende indipendente dalla Jugoslavia; ha così inizio l’assedio di Sarajevo.
A.M.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati