Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Lazio a valanga, Cesar sgancia la tripla

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 4 aprile 2004. All’Olimpico arriva il terribile Siena di Papadopulo Mancini sa perfettamente di non potersi permettere di prendere sotto gamba il match. Qualora non lo avesse capito, ci pensano Guigou Taddei, in soli 25′, a ribaltare l’iniziale vantaggio di Cesar. Per il brasiliano, però, è una giornata di grazia, e la distratta difesa bianconera lo aiuta a sfornare la prestazione della vita: a fine match, sarà addirittura una tripletta per il terzino carioca, autore anche dei parziali 3-2 e 4-2, temporalmente collocati a fine primo tempo ed inizio ripresa. In mezzo, il momentaneo pareggio di FioreCorradi invece chiude i giochi. Ma è stato proprio quest’ultimo a cambiare il volto della partita, o meglio, il Mancio a gettarlo nella mischia dopo soli 40′, togliendo uno spento Claudio Lopez, affiancando così una torre ad un ispiratissimo Simone Inzaghi. Il Siena torna a casa con 5 gol sul groppone, un mese e mezzo dopo averne presi sei dalla Roma (il 25% del totale delle reti incassate) nel medesimo stadio.

STORIA – 4 aprile 1975. “Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania ed uno in ogni casa”. Il giovane Bill Gates lancia così la sfida al grande rivale Steve Jobs, convinto dall’amico Paul Allen dell’enorme potenziale di questo business. I due, una volta trasferitisi ad Albuquerque, nel New Mexico, fondano la Microsoft Company, ideando l’Altair Basic, il primo linguaggio di programmazione scritto per un personal computer.

SPORT – 4 aprile 1973. Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, nasce Loris Capirossi, fuoriclasse del motociclismo Campione del Mondo a soli 17 e 18 anni in 125 (nel 1990 e 1991) e in 250 nel 1998. Grande protagonista anche nella classe regina, la 500, “Capirex” ha corso in carriera un totale di 328 Gran Premi con Yamaha, Aprilia, Honda, Ducati, Suzuki Pramac Racing, vincendone 29 e salendo 99 volte sul podio. Dal 2014 ricopre invece il ruolo di opinionista TV.

Giordano Grassi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati