ACCADDE OGGI. Lazio-Brescia 4-2: D'amico risolve la partita

Pubblicato 
giovedì, 15/06/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI LAZIO - 15 giugno 1986. All'Olimpico di Roma va in scena l'ultima giornata di serie B tra Lazio e Brescia. Biancocelesti ormai sono salvi, mentre i lombardi, sono già promossi e proiettati verso la Serie A.  Simoni si affida a  Ielpo, G.Corti, Carillo, Galbiati, Piscedda, Magnocavallo, Torrisi, Vinazzani, Poli, Caso, Garlini per ottenere la vittoria.

IL MATCH - Prima del match, l'allenatore biancoceleste passeggia sotto la Nord emozionando la gente. L'Olimpico è pieno di sciarpe biancocelesti, ci sono circa 25 mila spettatori e ad arbitrare la sfida è il Sig.  Bruschini di Firenze. Al 18' si sblocca la gara: 1-0 gol di Vinazzani. Passano dieci minuti e arriva il raddoppio del club capitolino con Garlini. Nel secondo tempo continua l'assalto dell'undici di Simoni: al 62' Poli, con un bolide che va a finire sotto la traversa, sembra far finire la partita in anticipo: è 3-0. I bresciani, però, non ci stanno. Al minuto 68' De Giorgis riapre il match: 3-1. I biancocelesti tremano perché al minuto 84, con un autogol di Piscedda, il risultato si porta sul 3-2, ma al 88' D'Amico, entrato al posto di Caso, chiude definitivamente la partita: sigla il gol del 4-2, ed è festa biancoceleste.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram