ACCADDE OGGI. Lazio, che spettacolo: Champions agguantata. E l’Olimpico compie 50 anni

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 17 maggio 2003. La Lazio all’Olimpico accoglie in Brescia in occasione della trentatreesima giornata di campionato. È festa grande, oggi, a Roma: i biancocelesti di Mancini stappano infatti con una settimana di anticipo la qualificazione ai preliminari di Champions League, complice la vittoria sugli ospiti (in gol Mihajlovic, Cesar e Lopez)e al pari che i cugini giallorossi hanno strappato a Verona col Chievo. Davanti a quasi sessantamila supporters, le aquile celebrano degnamente il loro stadio – che oggi festeggia i cinquant’anni dalla costruzione – ma soprattutto onorano una stagione che non poteva concludersi altrimenti.

SPORT –  17 maggio 1989. Il Napoli pareggia la seconda finale giocata a Stoccarda e conquista la Coppa UEFA.

STORIA – 17 maggio 1990. L’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – rimuove l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali e, contestualmente, sotto proposta di Louis-Georges Tin (attivista francese), viene indetta la giornata mondiale contro l’Omofobia. 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.