Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Lazio-Parma 0-0. L’Olimpico saluta Angelo Peruzzi

ACCADDE OGGI LAZIO – 20 Maggio 2007. Dieci anni fa Angelo Peruzzi…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – Domenica 20 Maggio 2007. Allo stadio Olimpico si sfidano Lazio e Parma, gara valida per la 37a giornata di Serie A. Delio Rossi manda in campo Berni, De Silvestri, Stendardo, Cribari, Bonetto, Ledesma, Firmani, Jimenez, Manfredini,  Pandev e Rocchi. I biancocelesti sono in corso con il Milan per il terzo posto che vale a dire qualificazione diretta ai gironi di Champions League. Questa gara, però, è anche l’ultima per Angelo Peruzzi. Stasera il portiere darà l’addio al calcio davanti ai suoi tifosi.

IL MATCH – Il match  finisce 0-0. Il pari va bene a entrambe le squadre. Il Parma con questo punto è più sicuro della salvezza. I biancocelesti, invece, si portano a 62 punti e mantengono il terzo posto, oltre ad ottenere matematicamente la qualificazione in Champions League. Le occasioni, però, non sono mancate. Le parate di Bucci e Berni (aiutato anche dalla traversa in un’occasione) non hanno fatto registrare nessun gol.

ADDIO PERUZZI – Al minuto 84′, Delio Rossi utilizza l’ultimo cambio. Out Berni, entra Peruzzi. Il numero 1 della Lazio viene omaggiato con una standing ovation da un Olimpico in piedi. “651 volte Grazie!”, appare scritto sulla maglia dell’amico e collega a cui subentra. 651, come le sue presenze di Angelo tra i pali. Finisce con l’applauso scrosciante di tifosi e non, la carriera straordinaria di un uomo che con l’aquila in petto ha vinto, sofferto e gioito.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati