Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Massa e Chinaglia mettono un’ipoteca sul ritorno in Serie A

ACCADDE OGGI LAZIO – La Lazio gioca la sua ultima partita di campionato allo stadio Olimpico…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO4 Giugno 1972. Allo stadio Olimpico va in scena Lazio-Foggia, gara valida per la 36a giornata di serie B. I biancocelesti sono in cerca di punti per la promozione, mentre i pugliesi, già salvi, vengono nella capitale per la gloria. Maestrelli si affida a  Bandoni, Facco, Papadopulo, Wilson, Polentes, Martini, Massa, Nanni, Chinaglia, Moschino, Abbondanza per ottenere la vittoria.

IL MATCH – A Roma è una giornata calda con un terreno in discrete condizioni. Ci sono 40.000 spettatori circa ad assistere al match. Per la Lazio è l’ultimo impegno casalingo, che chiuderà il suo campionato con due trasferte a Genova e a Bari. La prima occasione della partita è del Foggia con Pavone che sfiora il gol. Dopo una prima frazione di gara giocata alla pari, al minuto 45 si sblocca la gara: gol di Massa, 1-0 per i capitolini. Al secondo tempo i biancocelesti rientrano sempre più padroni del campo tant’è che al 49′ le aquile raddoppiano con la rete di Chinaglia. La partita finisce 2-0 per la squadra di Maestrelli e si avvicina dunque alla promozione in serie A. La Lazio saluta al meglio i suoi meravigliosi tifosi.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati