Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Siena-Lazio 2-1: ma è comunque Champions League

ACCADDE OGGI LAZIO – La squadra di Delio Rossi perde all’Artemio Franchi ma è comunque qualificata per la Champions…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – 27 Maggio 2007. Siena-Lazio si sfidano per l’ultima gara di campionato. I bianconeri devono ottenere i 3 punti per la salvezza. I biancocelesti, invece, anche se dovessero vincere, mantenendo il terzo posto, andrebbero comunque all’ultimo turno preliminare di Champions League. Il Milan, avendo vinto l’ex Coppa dei Campioni, ha il diritto di qualificarsi direttamente ai gironi.  Delio Rossi si affida a Berni, Belleri, Stendardo, Diakite, Zauri, Firmani, Baronio, Jimenez, Mutarelli, Makinwa, Rocchi.

IL MATCH – Il Siena parte bene, vuole salvarsi. Al minuto 23 si sblocca la gara all’Artemio Franchi: Stendardo commette fallo su Massimo Maccarone in area, e il Sig. Messina (sez. Bergamo) decide per il calcio di rigore per i toscani. La punta bianconera calcia e segna dagli 11 metri e porta il risultato sul 1-0. La squadra di  Beretta può stare più serene, al momento è salva. La Lazio, nonostante non abbia obiettivi, non vuole comunque perdere. A 17 dalla fine, l’ex laziale Paolo Negro commette un fallo sciocco su Tommaso Rocchi. Il direttore di gara concede il tiro dagli undici metri. Il numero 18 biancoceleste segna e riapre il match. Un dramma per i senesi che vedono la B più vicina. Non molla, però, il team toscano. Infatti al minuto 85, Negro rimedia all’errore del rigore, e segna di testa. la partite finisce 2-1 e il Siena, per la quarta stagione consecutiva, centra la salvezza.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati