ACCADDE OGGI. Contro il Taranto, gli eroi del -9 pareggiano con Fiorini...

Pubblicato 
mercoledì, 26/04/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI LAZIO - 26 aprile 1987. La Lazio, in Serie B, ha attualmente una posizione in classifica che la tiene pericolosamente vicina alla retrocessione in C. Quella contro il Taranto allo stadio Erasmo Iacovone è una sorta di spareggio. Ad un minuto dal fischio d'inizio dell'arbitro arriva il gol dei pugliesi: il colpo di testa di Paolucci beffa l'estremo difensore biancoceleste Terraneo. I giocatori della Lazio - abituati d'altronde a non mollare mai - continuano a sperare di poter portare a casa punti utili per la permanenza in B. Guidati da Fascetti, gli eroi del -9 riescono ad acciuffare il pareggio al 70' grazie a Fiorini che, dalla punizione di Caso, manda la palla in rete. Il colpo dell'attaccante classe '58 si rivela prezioso per la salvezza che, in quella stagione, la prima squadra della capitale avrebbe ottenuto dopo gli spareggi di Napoli.

SPAREGGI - A qualche mese di distanza da quella partita, infatti, la Lazio si sarebbe giocata tutto contro Campobasso e, ancora una volta, contro il Taranto. Mentre i pugliesi riusciranno ad imporsi e a trionfare al San Paolo, i molisani dovranno arrendersi all'incornata di Poli. Il resto è storia...

IL TABELLINO DEL MATCH:

26 aprile 1987 - Campionato di Serie B 1986/87 - 30ª giornata - Taranto-Lazio 1-1

TARANTO: Incontri, D.Conti, Gridelli, Picci, Serra, Paolinelli, Paolucci, L.Rocca, De Vitis, Tavarilli (7' Di Maria 85' Romiti), Dalla Costa. A disp. Goletti, Caccialupi, Chiarenza. All. Veneranda.

LAZIO: Terraneo, Filisetti (46' Podavini), Acerbis, V.Esposito, Gregucci (71' Rizzolo), Marino, Camolese, Caso, Fiorini, Pin, Mandelli. A disp. Ielpo, Brunetti, Piscedda. All. Fascetti.

Arbitro: Sig.Testa di Prato.

Marcatori: 1' Paolucci, 70' Fiorini.

Note: ammoniti Serra, Gridelli, Caso e Podavini. Al 7' è uscito Tavarilli per infortunio. Angoli 7-2 per la Lazio.

Spettatori: 10.000 circa.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram