ACCADDE OGGI. Zurigo-Lazio 0-3: grande doppietta di Chinaglia

ACCADDE OGGI LAZIO – 13 giugno 1970. Siamo alla terza giornata della Coppa delle Alpi. La Lazio sfida lo Zurigo al Letzigrund Stadion.  Lorenzo si affida a  Di Vincenzo, Papadopulo, Facco, Wilson, Governato, Marchesi, Massa, Mazzola, Chinaglia, Ghio, Nanni per ottenere la vittoria.

IL MATCH – Il tempo è buono ed il terreno è  in ottime condizioni, ad arbitrare il match è il Sig.  Bucheli. La squadra di Lorenzo vuole ottenere i due punti per poter puntare alla finale del torneo. Biancocelesti perfetti sin dai primi minuti, ma soltanto al’29 riescono a sbloccare la gara: gol di Ghio, 0-1. Subito dopo gli svizzeri reagiscono con un tiro dalla distanza di Martinelli, il pallone però sbatte sul palo. Nella ripresa i romani raddoppiano con la marcatura di Chinaglia. Dopo lo 0-2 è un dominio biancoceleste con le occasioni di Mazzola, Massa ma al minuto 89 c’è la doppietta di Chinaglia: 0-3 Lazio e la squadra di Lorenzo si aggiudica il primo posto del girone italiano.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.